12 messaggi dal 11 aprile 2002
Salve.
Vorrei effettuare sul mio sito una ricerca in una tabella tramite Il nome di una persona o la data.
Nella pagina ricerca.asp inserisco le 2 text box dove inserire il nome da ricercare o la data (ovvero dal giorno in cui iniziare a cercare i record del database che ovvimamente contiene un tabella dal nome Utenti con i 2 campi Nome e Data).

L'action del form viene fatta su una pagina Risultati.asp
dove in una tabella dovrebbero apparmi i record con data maggiore di quella ricercata o il nome scelto dall'utente.
Premetto che Uso un data base access2000

Nella pagina Risultati.asp faccio una request del campo data e del campo nome della pagina di ricerca , apro la connessione e poi eseguo questa stringa sql.


sql = "SELECT Utenti.Nome, Utenti.Data FROM Utenti WHERE Utenti.Nome like '%"&Nome&"%' And Articoli.Data >= #"&Ric_DaData&"#"

poi faccio l'execute!

ORA...
Nel caso faccio una ricerca per data, o per nome e data il tutto funziona alla perfezione e la query mi tira fuori solo i record che mi interessano, ma facendo una ricerca solo per nome e tralasciando la data, mi appare questo msg di errore:

Missing ), ], or Item in query expression 'Utenti.Nome like '%Marco%' And Utenti.Data >= ##'.

QUALCUNO DI VOI SA DARMI LA SOLUZIONE???
GRAZIE!



Perchè probabilmente hai esportato la query da access e in questo caso ti richiede comunque il parametro per la data. Ti conviene costruire la query "a pezzi" a seconda dei dati su cui vuoi effettuare la ricerca.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.