15 messaggi dal 03 maggio 2002
Ciao

javascript puo' essere tranquillamente usato lato server?
ho letto spesso che i linguaggi di script piu' utilizzati lato server sono appunto vbscript e jscript della microsoft entrambi, ma javascript ?

2)response.buffer=true/false
response.end()
quando e come vanno usati?

garzie!


11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Io a dire il vero ho sempre usato indistintamente Jscript e Javascript anche perchè scusate, che differenza c'è? praticamente l'1% di tutto il codice credo... Come i pokemon e i digimon, per me che sono profano è tutto uguale oltre ad essere un magna magna sulle idee altrui.

Ascolta, penso che tu possa usare liberamente il Javascript nella costruzione delle pagine ASP e credo anche altri linguaggi, se il server li supporta.
scrivi pure

<%@language=Javascript%>

comunque, anche dal browser IE, se per lo script lato client usi
<script language="javascript">
o
<script language="Jscript">
in linea di massima dovrebbe esser lo stesso.

Lato server sei facilitato poichè le differenze tra i due si assottigliano ancora di più, infatti non devi far riferimento ad oggetti posizionati nella pagina.
Se uno supporta getElementById e l'altro no, a te non importa più perchè lato server non dovrai usarlo... almeno credo!

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.