88 messaggi dal 24 aprile 2002
<b>falstaff ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
grazie per l'aiuto...... e se avessi più parole nella text??

gabriele marini
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Uuuuuuuuuuhhhh, qua diventa complicata la storia...
Non l'ho mai fatto... ma qui farei così:

- Metti il contenuto del testo scritto dall'utente in una variabile, e se contiene più di una parola (guardi se il testo contiene spazi), allora con uno split() crei un array da quella variabile... dopodiké fai una ricerka multipla con degli OPERATORI MATEMATICI del tipo AND OR eccetera eccetera...

Non é semplice ma in una mezzoretta bbbuona ce la fai se hai capito il concetto!!!

Ceoooooooooo

I Will OverKILL!!!

I Will OverKILL!!!
55 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao Biank

Ho suggerito di modificare % con * perchè quella è la sintassi standard SQL che non ho mai capito perchè non sia supportata da ASP su Access.

Non sono al corrente di alcuna controindicazione legata all'uso di % anche in SQL SERVER.

--------------------------------

Se l'utente ha più parole da cercare devi gestirle tu attraverso gli operatori logici AND OR.

Se non sbaglio c'era qualcosa su ASPITALIA in:
FAQ o
unoscript@lgiorno
Se trovo il riferimento lo posto.

falstaff, quella che ho postato, é na cosa assolutamente rudimentale di brutto.. lascia perdere... te ne sto elaborando una che spakka, ma é lunghina e molto più versatile... penso che la finirò entro domani!!!! Se puoi aspettare ovviamente!!!

La limitazione di quella che ti ho detto su due piedi sai qual'é???? Che tu non potrai mai sapere quante parole inserirà l'utente, e non sapendo ciò o imposti un numero massimo di parole in qualke modo, o rendi la cosa molto più versatile e più lunga, ma anke più interessante da capire!!! E questio perké non sapendo quante parole ha messo l'utente non puoi fare la query!!!!!

Mi sono spiegato alla caXXo, ma tranquo che domani in giornata ti posto una spatafiata che ti risolve tutto (almeno spero ;D )!!!!

Cmq mi accorgo solo ora che non é così ovvio creare un motore di ricerka!!! Specialmente se si rendono disponibili anke le funzioni di ricerka avanzata... non é impossibile ma cmq tosto, molto tosto!!!

A dumaaaaaaan ceooooooooo!! ;D

I Will OverKILL!!!

I Will OverKILL!!!
61 messaggi dal 03 agosto 2001
Scusate il ritardo nel rispondervi ( dopo una certa ora smetto di pensare ... per preservare un minimo di sanita mentale!! )
Grazie a tutti per l' interesse ... Speriamo bene!!
shank ... rimango in bramante attesa di capire quale stratagemma sei riuscito ad escogitare !?!?!?!?!?

gabriele marini

gabriele marini
Non penso di riuscirlo a finire oggi... per me é na cosa megacomplikata... ma penso di riuscirci in qualke giorno!!! ;D
Vedi te se puo aspettare!!!

I Will OverKILL!!!

I Will OverKILL!!!
Grazie AndreaB29 , mi hai tolto un dubbio.
Ciao da biank

Alberto Biancardo
61 messaggi dal 03 agosto 2001
cmq se qualcuno ha altre idee sono bene accette.... ciao

gabriele marini

gabriele marini
73 messaggi dal 17 maggio 2001
Puoi fare in questo modo :
Per la ricerca imposti un campo di testo normalissimo e specifichi che si deve usare un separatore per le parole,affianco aggiungi anche 1 radio con "Tutte le parole" e "Almeno una parola" ( rispettivamente and e or)
Facciamo caso che il separatore sia il <b>+</b>
imposto come testo da ricercare <b>+mp3 +cantante </b>
imposto la ricerca per far trovare TUTTE LE PAROLE

fatto questo nella tua pagina asp fai quanto segue:

recuperi la stringa e fai uno <b>Split</b> di questa usando come separatore appunto il <b>+</b>

recuperi i valori del radio

da qui poi costruisci dinamicamente la tua stringa:

stringa sql="......"

infine per ogni elemento dell'array creato dallo Split
aggiungi un pezzo alla stringa
(Fai un ciclo for e a secondo dei casi - tutte le parole o almeno una - concateni usando AND o OR)

Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.