11 messaggi dal 08 novembre 2001
Sto utilizzando sul mio portale un sistema basato su un calendario per la visualizzaqzione degli appuntamenti.

La visualizzazione degli appuntamenti avviene sia tramite il confronto con la data odierna che tramite query con ricerca data a seconda della scelta effettuata sul calendario.

Il problema è che ho la necessità di inserire nuovi appuntamenti non solo come data singola (es 13/5/2002) ma come range di date (dal 13/05/2002 al 18/05/2002).

Quindi nella pagina di inserimento del record, dovrei trovare un sistema che inserisc sul db in un solo click un numero di appuntamenti pari alle date comprese nel range, uguali in tutti i campi ma diffrenziati nel campo data...

Please help me!

12 messaggi dal 06 settembre 2002
Credo che la soluzione più gestibile sia quella di salvare in 2 campi la data inizio e la data di fine in fase di visualizzazione (a runtime) visualizzi tanti giorni per quanti ne intercorrono tra le 2 date ... dopo di ciò controlli se per quella data c'è un evento inserito (nel caso consenti la modifica) oppure da inserire e ne consenti l'inserimento.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.