36 messaggi dal 09 agosto 2001
ciao a tutti,

domanda: come faccio ad assegnare (se è possibile) un valore di default (preso da un database) a una casella x l'input dei file?
ho provato così impostando l'attributo "value" (il cui valore sarà poi preso dal db):

<input type="file" name="allegato1" value="file">

ma non mi visualizza nulla....

come posso fare??

grazie
ciao
sergio

Mi sembra non si possa assegnare un value con l'imput type="file"

Ciao

Alberto Biancardo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao ^__^

Ho provato anche io una volta e infatti non funziona... ho cercato di capire il perchè e mi sa che è dovuto al fatto che IE < 6 (dal 6 in poi non lo so...) non supporta appieno quel tipo di campo. Infatti se guardi tutti i frontpage esluso il 2002 neanche ce l'hanno quel campo tra gli elementi del form. Forse con IE6 questo problema non si verifica... su netscape invece mi pare che funzioni.

Io ho risolto in questo modo: (è un po' grezzo mi rendo conto...)

- invece di assegnare il valore al campo input l'ho assegnato a un campo hidden.
- Se l'utente clicca sfoglia sul campo file si attiva l'evento OnChange che cambia il valore di quel campo hidden.
- L'utente fa submit
- Registri sul database il valore del campo hidden...

Boh... non so che altro dirti byee!

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
L' unico elemento form che non supporta valori di default è proprio INPUT TYPE FILE. Al massimo possiamo stampare vicino al modulo il valore predefinito o caricato da una diversa sorgente dati. L' unica cosa che sono riuscito a fare è assegnare un elemento grafico al tasto "browse..."

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.