5 messaggi dal 26 febbraio 2002
Salve amici del forum.

Mi sono imbattuto in un problema forse serio e che comunque sta sollevando varie questioni (Forum HTML.it ASP post DAITHAN80).

Spiego il problema:

all'interno di un codice asp ho la necessità di scrivere su di un file asp un stringa asp con delle variabili e dei controlli che verranno eseguiti successivamente al richiamo della pagina creata

ecco l'esempio
<%

[omissione]
....
jjj.writeline(" <% if request(""gta"") <> "ok" then %>")
...
[omissione]

mi da un errore sulla chiusura del tag asp "%>"

invece se uso i caratteri speciali

<%
jjj.writeline(" <% if response(""gta"") <> ""ok"" then %> ")
%>

mi stampa la stringa tale e quale a quella racchiusa dalle ""

A questo punto non so cosa fare e per questo mi sono rivolto a voi!

Grazie per l'attenzione e confido nel vostro aiuto!

99 messaggi dal 26 ottobre 2001
<b>daithan60 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
all'interno di un codice asp ho la necessità di scrivere su di un file asp un stringa asp con delle variabili e dei controlli che verranno eseguiti successivamente al richiamo della pagina creata
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>


Non so se ho capito bene, ma mi sembra di intuire che il tuo problema sia quello di fare un passaggio di variabili da una pagina all'altra.
Se fosse così potresti utilizzare delle variabili di sessione in cui immagazzinare i dati che poi andrai a prelevare da un'altra pagina ASP. Oppure potresti utilizzare un cookies...

Comunque non so se ho capito esattamente il problema......

Ciao



45 messaggi dal 01 maggio 2002
ciao, il problema è che quando metti il tag di chiusura nella riga che dovrai scrivere nel file in realtà questo viene interpretato come tag di chiusura del codice corrente, quindi ti va in errore.
Almeno a me ha dato lo stesso errore...per aggirare il problema anzichè scrivere %&gt; ho messo il codice ascii relativo al tag di chiusura, così

"%" & chr(62)

chr(62) equivale al &gt; per cui il risultato è lo stesso...magari fai una prova..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.