25 messaggi dal 11 settembre 2001
ho appena finito di fare un sito per un'azienda di un mio amico; questo contiene una pagina classica "Contattatci" che presenta un modulo per inviare i dati del scrivente e il messaggio a un determinato indirizzo di posta.

In locale tutto ok (con IIS 5); quando invece l'ho messo online (per ora sotto prove), al momento dell'invio del messaggio mi da il seguente errore:

Method Not Allowed
The requested method POST is not allowed for the URL /contatti.asp.

Credo che il problema stia nel server in cui si appoggia il sito, probabillmente non ha il motere ASP. E' così?????!!!!!! Se si cosa si può fare????

45 messaggi dal 01 maggio 2002
ciao,
per vedere se il sito supporta ASP fai presto, o chiedi oppure fai una pagina che visualizza la data,

<%@ Language="VBScript"%>
<% Response.Write Date() %>

se visualizza l'ora il server è NT, sennò...sennò è un problema, perchè server unix non supportano asp...
un'altra cosa...nel tag form cosa scrivi di preciso?

25 messaggi dal 11 settembre 2001
ora il codice non c'è l'ho sottomano, cmq sicuramente avro' così scritto:

<form name="contatti" method=post action="contatti.asp?INV=1">

Quindi se entro nella pagina normalmente farò visualizzare il modulo, se invece INV=1 significa che ho premuto il pulsante INVIA e spedirò la mail con CDONTS e scriverò "MESSAGGIO SPEDITO CON SUCCESSO".

if Request("INV") = 1 then
'Spedisci messaggio
Response.write "Messaggio spedito"
else
<form>
<input>
...
End If

45 messaggi dal 01 maggio 2002
è tutto giusto...prova un controllo semplice come quello che ti ho scritto..così ti togli subito il pensiero!!

25 messaggi dal 11 settembre 2001
ok, però la prova la posso fare solo stasera quando vado a casa.
Ti faccio sapere domani
GRAZIE

NB: se è un server UNIX non c'è soluzione?????

45 messaggi dal 01 maggio 2002
purtroppo sui server unix la mia conoscenza è praticamente nulla, ma considera che le asp girano solo dove c'è un internet information server installato, e questo è della famiglia Microsoft...per cui non vorrei dire una cavolata ma o trovi un IIS che può essere installato su unix (ammesso che esista) oppure devi cambiare server.
Comunque informati perchè se il provider è piuttosto buono può essere che abbia entrambi i server; in questo caso devi solo chiedere che ti spostino il sito fisicamente.


751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Potresti usare php che funziona praticamente come asp ma gira su unix


 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
25 messaggi dal 11 settembre 2001
purtroppo PHP non lo conosco, sai per caso se c'è possibilità di far girare ASP su server LINUX???

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.