27 messaggi dal 09 aprile 2002
Ciao,
avrei un problema abbastanza significante.. ho un array nel quale sono conservati alcuni record di un database, e devo riuscire, dopo aver visualizzato l'array, ad aggiornare nel database tutti i dati dell'array contemporaneamente...
mi fa venire in mente un ciclo, ma come farlo se devo controllare anche di aggiorare solo determinati record?
Qualcuno mi può providenzialmene suggerire qualche idea?
Grazie davvero
Ciao

751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Se ti spieghi meglio cerco di aiutarti ma così, fidati non si capisce niente.


 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
27 messaggi dal 09 aprile 2002
Scusate la confusione:
allora: io ho un carrello della spesa, creato con un array. Dopo aver terminato un determinato ordine devo aggiornare gli articoli nel database, ovvero devo sottrarre la quantità ordinata per ogni articolo a quella originale. Praticamente, devo riuscire ad aggiornare in un sol colpo tutti i record del database con i dati contenuti nel carrello... come faccio?
Spero di essere stato un pò più chiaro...
grazie

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
la tua situazione è la seguente?
- Estrapolo i dati da un database
- Genero Array con tutte le voci
- Visualizzo la pagina (che contiene un form)
- Effettuo delle modifiche
- Invio il tutto ad un'altra pagina

Fammi sapere.

 JD

OJD
27 messaggi dal 09 aprile 2002
La situazione è così come l'hai descritta tu, eccetto che i dati dell'array sono accessibili da tutte le pagine, visto che ho creato un carrello. Se puoi aiutarmi te ne sarei grato.

279 messaggi dal 08 maggio 2001
Non sono sicuro ma penso che quanto di seguito ti sia utile anche se purtroppo io non uso gli array.
Ad ogni modo te fai in questa maniera: fai in modo che la tabella sia costituita da un form e ci inserisci un pulsante ..... nella pagina deniminata update_ordini.asp fai un controllo .....

---------------
Tieni presente che io ho chiamato cosi la mia casella di testo contenete la quantità:

<input class="bodyform" maxLength="3" size="3" value="<%=rs("quantita")%>" name="pq<%=rs( "Codprodotto" )%>">
-------------


IF Request( "updateQ" ) <> "" THEN

set rs = Server.CreateObject( "ADODB.Recordset" )
rs.ActiveConnection = conn
RS.CursorType = 2
RS.LockType = 3
sqlString = "SELECT IDcarrello,Codprodotto, quantita FROM cart " &_
"WHERE user ='" & username &"'"
rs.open sqlString
WHILE NOT rs.eof
newQ = TRIM( Request( "pq" & rs( "Codprodotto" ) ) )
IF newQ = "" OR newQ = "0" THEN
rs.Delete
ELSE
IF isNumeric( newQ ) THEN
rs( "quantita" ) = newQ
END IF
END IF



********************
Webmaster Nationaldjteam
www.nationaldjteam.com
webmaster@nationaldjteam.com
********************

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.