3 messaggi dal 20 agosto 2001
Lavoro alla progettazione e realizzazione di un sito web per il web-recruiting che attualmente esiste nella versione italiana.
Si intende sviluppare tale sito in altre lingue nella maniera più veloce possibile. Il sito attuale è stato sviluppato con tecnologia Microsoft ASP appoggiandosi su DB SQL Server 2000.
Ho letto alcuni articoli riguardanti la tecnologia XML e mi sembra che possano essere utili per venire incontro ad esigenze di siti multilinguaggio.
Qualcuno ha già avuto esperienze simili per il proprio sito o saprebbe darmi indicazioni di prodotti che permettono tale operazione?

grazie e ciao


Siti in multilingua? intendi lo stesso sito in inglese, tedesco e spagnolo per esempio? bè anche con asp si può fare...io ne sto giusto progettando uno in php (che comunque non cambia niente rispetto ad asp). Va solo ideato nella maniera corretta..

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Dato che il sito esistente utilizza un DB, perche' non crei una tabella che contiene tutti i testi di tutte le pagine e fai in modo che in base alla lingua selezionata sia visualizzato il contenuto del campo corrispondente alla lingua selezionata.

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

Panetta Luca Jonathan
pljluca@tiscalinet.it
http://digilander.iol.it/Jonathan
http://www.perledellojonio.it

Dr. Panetta Luca Jonathan
Pisa (Italy)
http://www.pljsoftware.com
http://pljluca.blogspot.com
http://www.perledellojonio.it
Io ho fatto la stessa cosa ma con degli INCLUDE.
Ho costruito N include per N lingue e ho inserito variabili con lo stesso nome ma con contenuto diverso (a seconda della lingua). Anzichè stampare il testo, stampo le variabili.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.