84 messaggi dal 12 settembre 2001
E' possibile fare una cosa di questo tipo per intercettare se la pagina è stata ricaricata o meno?

if (reload()) {alert('la pagina è stata ricaricata')}

ovviamente questo non funziona, ma forse sbaglio io qualcosa.
Oppure avete qualche idea?
Devo solo far comparire un alert la prima volta e basta, quindi se riesco ad intercettare il reload() sarebbe perfetto.
99 messaggi dal 26 ottobre 2001
Prova ad utilizzare una variabile a cui assegni il valore 0, poi la fai incrementare ogni volta che carichi la pagina.

751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
<b>gn ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
E' possibile fare una cosa di questo tipo per intercettare se la pagina è stata ricaricata o meno?

if (reload()) {alert('la pagina è stata ricaricata')}

ovviamente questo non funziona, ma forse sbaglio io qualcosa.
Oppure avete qualche idea?
Devo solo far comparire un alert la prima volta e basta, quindi se riesco ad intercettare il reload() sarebbe perfetto.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ma reload è un metodo dell'oggetto location, non so se possa essere anche utilizzato come gestore di evento comunque potresti, come dice gatto78 incrementare una variabile ad ogni "onLoad" della pagina in modo da sapere quante volte è stata caricata la pagina e se t iinteressa solo la prima mettere un alert condizionato da un "if" che controlla la variabile!



 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
84 messaggi dal 12 settembre 2001
Si in effetti ho cercato se esiste anche come evento, ma non ho trovato nulla.

Il fatto è che se io uso una variabile, questa al reload sarebbe di nuovo allo stato originale, mi chiedo come mantenere lo stato della var tra un reload e l'altro (se non forse con un cookie).
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
<b>gn ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Si in effetti ho cercato se esiste anche come evento, ma non ho trovato nulla.

Il fatto è che se io uso una variabile, questa al reload sarebbe di nuovo allo stato originale, mi chiedo come mantenere lo stato della var tra un reload e l'altro (se non forse con un cookie).
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Si con un cookie o con un file di testo un po' come fanno i contatori di accesso alle pagine con l'unica differenza che tu devi andare a cancellarla ogni volta.



 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.