84 messaggi dal 12 settembre 2001
Sto facendo il debug di un sito che mi da dei problemi, avrei bisogno di sapere quali oggetti sono rimasti aperti in una pagina (magari tramite un ciclo), sapete se è possibile?

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
potresti consultare l'insieme Contents dell'oggetto Application o Session... comunque sul debugging (e sugli errori) influisce molto il modo con cui hai costruito gli script.... variabili globali (facili da inquinare), non suddivisione in routines, algoritmi, ecc.

Ciao!
Paolo
84 messaggi dal 12 settembre 2001
Il problema è che il codice non è stato sviluppato da me.
Spesso ho notato che il sito si blocca per troppe connessioni al db, ma il sito è ancora chiuso e sono solo io a navigare, quindi sospetto che alcuni (molti) oggetti tipo recordset non siano stati chiusi correttamente
Per "agevolare" il mio lavoro, ho trovato in diversi punti l'on error resume next...

Quindi sto cercando una strada veloce per trovare le connessioni e i recorset non chiusi, senza dover andare a cercare riga per riga...

Per le connessioni puoi eseguire un controllo del genere:

if conn.state=1 then conn.close
set conn=nothing

In questo modo controlli lo stato dell'istanza e sai se è chiusa (0), aperta (1) o in uso (2)

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
84 messaggi dal 12 settembre 2001
Beh io gia' provavo con isObject(conn), pero' cmq implica che devi conoscere il nome dell'oggetto, ma nel se per le connessioni il nome spesso è conn, per i recorset trovo di tutto...

A dire il vero speravo un qualcosa di simile al for..each per i form ad esempio.
Mi sa che sara' dura pero'...grazie ad ogni modo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.