10 messaggi dal 05 aprile 2002
Salve a tutti, vorrei chiedervi una informazione, ho inserito nel global.asa nell' evento Session_onStart una connessione ad un database SQL server per fare pulizia di alcuni record ma mi restituisce un errore che mi dice che il database non esiste.
Eppure la stringa di connessione è corretta infatti se entro con una semplice pagina asp tutto funziona.

Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti

62 messaggi dal 01 maggio 2001
Hai controllato i permessi per il file global.asa?

No, è la prima volta che utilizzo in un progetto il file global.asa e francamente non sò come devo controllare i permessi. Devo chiedere al mio provider?

428 messaggi dal 06 settembre 2002
potresti postare la parte di codice che hai scritto all'interno dell'evento session_OnStart? magari possiamo darti una mano!

§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-

-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
ecco il codice:

Sub Session_OnStart
session.lcid=1040
session.Timeout = 25
Session("Valuta") = ""
Session("Partenza") = ""
Session("Notti") = 0
Set cnn1 = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cnStHol = "Provider=sqloledb;Data Source=CVS01;Initial Catalog=PRESSHOTEL;User Id=sa;Password=; "

cnn1.Open cnStHol,"",""
sqry = "DELETE FROM CARRELLO WHERE (SESSIONE = " & Session.SessionID & ")"
cnn1.execute sqry
cnn1.close
set cnn1 = Nothing

end sub

Praticamente all'inizio della sessione cancello i record presenti nella tabella CARRELLO (se ci sono) Questo perchè se il provider riavvia il server il SessionID può generare dei numeri già dichiarati prima dello spegnimento.
L'errore me lo presenta sulla istruzione di connessione a SQL.

Ragazzi, nessuno può darmi un suggerimento??

Claudio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.