123 messaggi dal 29 ottobre 2001
Allora vorrei fare questo ..... io sto a casa .... dormo, mangio e cazzeggio e ad un tratto mi telefona un amico che ha bisogno di un file per lavoro e non ha a disposizione e-mail.

In poche parole vorrei fare questo ... tramete sito ASP vorrei uploadare dal mio pc al server che ospita il sito un file ... come faccio?

mi date una dritta almeno per cominciare?


GRAZIE

42 messaggi dal 27 settembre 2001
Cerca nell'archivio di script di aspitalia.com con parola-chiave "ASP UPLOAD"....
Se hai possibilità di istallare software sul server, puoi utilizzare DUNDAS UPLOAD (davvero niente male); altrimenti esistono molti script già pronti per effettuare upload di un solo file per volta (più semplici da utilizzare).

Ricorda che comunque dovrai disporre di una cartella sul server i cui permessi siano impostati anche in scrittura!!

Ciao

123 messaggi dal 29 ottobre 2001
Non lo trovooooooooo... non voglio caricare software... vorrei farlo con comandi asp e basta ... aiutatemi grazie.......!!!!!!!!!!1

42 messaggi dal 27 settembre 2001
Vai a questo indirizzo:
http://www.aspitalia.com/articoli/upload.asp

Come hai fatto a non trovarlo!!!!

Fammi sapere...

123 messaggi dal 29 ottobre 2001
Ho scaricato il file upload.zip... ho messo i due file sul mio server sostituendo solo il path del server .... niente
è da 10 minuti ch eè fermo a caricare la pagina ....

42 messaggi dal 27 settembre 2001
Ho provato e a me funziona...
Prova a fare questa modifica nel file usa_upload.asp, all'interno del tag asp :

if inputs("uploadFile").isFile = true then
' save the file
retErr = inputs("uploadFile").saveFileAs(Server.MapPath("/tua cartella"), "")
if retErr<>"" then
response.write "Errore: " & Cstr(retErr) & "<br>"
else
response.write "File trasferito correttamente!!<br>"
end if
else
response.write "Non è un file!!<br>"
end if

Fai attenzione al percorso di server MapPath!!!

Fammi sapere

123 messaggi dal 29 ottobre 2001
Ho fatto le modifiche che mi hai detto, ma cmq si blocca all'inizio ... credo abbia qualche problema nel caricare "uploader.asp"...

devo fare qualche modifica pure lì?

P.S.

io uso un server ARUBA

RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO RETTIFICO

FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA

GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE
42 messaggi dal 27 settembre 2001
Mi fa piacere che tutto funzioni.
Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.