29 messaggi dal 09 aprile 2002
Ciao a tutti,

Ho dovuto abbandonare l'idea di include file con nome passato in una variabile, ma posso confrontare ogni volta che lancio una pagina protetta se la session("username") è cooerente con la pagina lanciata, ma per fare questo........

Domanda :
se sto visualizzando una pagina xxx.asp e scrivo sulla barra di navigazione yyyy.asp, come faccio a passare in una variabile session il nome della pagina che stavo visualizzando (in questo esempio xxx.asp) e in un'altra il nome della pagina che ho lanciato (in questo esempio yyyy.asp)???

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
per sapere il nome della pagina corrente usa Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")

per la pagina precedente il cambiamento di pagina viene effettuato digitando il codice sull'url non saprei però se alliinizio di ogni pagina
metti il codice che legge Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")

e valorizza la variabile di sessione
nella variabile prima di valorizzarla avrai la pagina precedente
mentre in Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME") avrai la pagina attuale

oppure fare una cosa del genere

<%
Response.Expires = 60
Response.Expiresabsolute = Now() - 1
Response.AddHeader "pragma","no-cache"
Response.AddHeader "cache-control","private"
Response.CacheControl = "no-cache"
if Session("PagPrec") = "" then 'solo la prima volta
Session("PagPrec")= Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")
else
Session("PagPrec")= Session("PagAttuale")
end if
Session("PagAttuale")= Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")


Response.Write "<b>Pagina Prec:" & Session("PagPrec") & "</b><br>"
Response.Write "<b>Pagina Attuale:" & Session("PagAttuale") & "</b><br>"

%>

la parte
Response.Expires = 60
Response.Expiresabsolute = Now() - 1
Response.AddHeader "pragma","no-cache"
Response.AddHeader "cache-control","private"
Response.CacheControl = "no-cache"

serve per fare in modo che la pagina venga elaborata evitando che venga presa quella in cash.


FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
29 messaggi dal 09 aprile 2002
OK!!!
con Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME") ho risolto egregiamente..ogni volta che carico la pagina di un utente controllo
che il nome della pagina lanciata sia congruente con l'utente connesso, altrimenti session.abandon...funziona.
Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.