21 messaggi dal 22 luglio 2001
Salve,

Una domanda abbastanza breve.

Posso chiedere come va il mercato di lavoro in centro Italia per i web developer (ASP, ASP.NET, VBscript, VB.NET, XML XSLT, SQL, ecc.)?

Io sono un web developer inglese (sposato con una donna italiana) che pensa sempre di tornare a vivere in Italia. Pero', se il mercato di lavoro per i web developer (sia freelance che impiegato) non e' molto buono al momento non vorrei andare li ad aver difficulta' trovando lavoro o, peggio, dover fregare un posto di lavoro da un developer italiano.

Se c'e' abbastanza richiesta per i web developer in Italia (che possono svilluppare i siti anche in inglese) qualcuno potrebbe essere cosi gentile ad indicarmi dove vanno pubblicati tali annunci?

Ricordo che qualche anno fa si trovava posti di lavoro in Italia solo tramite le raccomandazioni di conoscenze - e' ancora cosi' o le cose sono migliorate?

Se qualcuno vuole trovare posti come web developer a Londra ci sono tanti nuovi posti disponibile ogni giorno per i web developer tramite www.jobserve.co.uk - c'e' qualcosa simile in Italia?

Vi prego di scuare il mio italiano brutto - se vado in Italia chiaramente andro' a fare un corso intensivo di italiano tecnico tramite l'Universita' per Stranieri a Perugia.

Grazie in anticipo.

Alastair
www.NewMediaAid.tv
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
intanto prova a vedere questoi link


http://www.aspitalia.com/lavoro/
http://www.quilavoro.it/servizi/statistiche/statistiche.asp?WCI=guadagno&pt=372

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
21 messaggi dal 22 luglio 2001
Grazie per i link.

Vedo che quasi tutto il lavoro si trova a Milano (come nella Gran Bretagna sta tutto a Londra). Noto anche che tante persone chiedono la gente con menu di 30 anni (per motivi di agevolazioni fiscali suppongo).

Sarei stupido trasferirmi in Umbria all'eta di 33 anni se voglio trovare lavoro come web developer? Vorrei andare in quella zone perche' cosi posso comprare una bella casale nel sole (qui piove sempre  ). Se vado al nord Italia non compro neanche un appartamento!

Suggerimenti?

Alastair
www.NewMediaAid.tv
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
hai provato a vedere http://www.quilavoro.it/servizi/statistiche/statistiche.asp?WCI=guadagno&pt=372


se sì cosa ne pensi dei prezzi

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
21 messaggi dal 22 luglio 2001
Si,

Ho guardato ma quando cerco nella provincia PG dici che "non ci sono sufficienti dati". Questo vuole dire che ci sono cosi pochi posti annunciati a Perugia che non riescono ad indicare le tariffe?

A londra faccio pagare una tariffa molto molto bassa (solo 19 sterline [32 euro] per ora) cosi ho sempre tanto lavoro. Nella tua esperienza quanto posso chiedere all'ora per lavoro di web developer in Italia.

Grazie di nuovo.

Alastair
www.NewMediaAid.tv

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.