17 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti, scrivo poche righe nella speranza che qualcuno che abbia già affrontato la problematica possa aiutarmi!
Ho l'esigenza di creare una pagina asp .NET in cui deve essere visualizzata una tabella dove immetto valori. Questa tabella deve essere creata in modo dinamico ovvero sia le righe che le colonne possono variare. Vorrei chiedervi se mi conviene utilizzare a tal proposito un datagrid e crearlo sempre che sia possibile come oggetto dinamico. Oppure diversamente creare una tabella dinamica con tante inputbox... Resto in attesa di una Vostra risposta. Buona giornata a tutti.
567 messaggi dal 18 marzo 2002
Spiegati meglio forse ho anch'io un'esigenza simile alla tua.
-Paolo

Ciao Paolo,
allora l'esigenza è la seguente.
Devo creare un tabellone dove le righe rappresentano i giorni di ogni mese. Le colonne di base devono essere 3 Ex. A B C. Clickkando su un pulsante devono poter comparire le colonne D E F clickkando ancora su un altro pulsante devono poter comparire le colonne G H I, e così via... . Nel tabellone così formato ogni cella può contenere valori. Quando aggiungo delle colonne non devono andar persi i dati precedentemente immessi.
Questo è tutto ... spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Resto in attesa di notizie.

Davide.
567 messaggi dal 18 marzo 2002
Se non ho capito male potresti fare così:
ti costruisci la griglia con tutte le colonne, impostando l'attributo visible solo per le prime tre.
Poi nel click del tasto imposti la visibilità delle altre colonne con una sintassi del tipo:
miagriglia.columns(indice_colonna).visible=true.

Mi permetto di aggiungere, anche se non ho mai provato che se tieni l'autogenerazione delle colonne, il datagrid varia a seconda del datasource associategli, perciò se le possibili colonne sono infinite non dovrai fare altro che aggiungere al datatable le nuove colonne con datatable.columns.add("g",tipo) per 3 volte (nel tuo caso) e poi sfruttando le funzioni del datagrid le funzioni di modifica vengono creati automaticamente mantenendo gil altri dati.

Ciao :)

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Nessun essere vivevente finisce nel nulla.(Leonardo da Vinci)

Ciao

Il mio blog
Homepage
Grazie, siete grandi ! ...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.