12 messaggi dal 11 aprile 2002
Vi espongo il mio problema.

Ho un data base nel mio progetto nella cartella mdb-database
###########
C:\Inetpub\wwwroot\NOMEPROGETTO\mdb-database/Dati.mdb
#########

Effettuo la connessione al data base tramite un file chiamato Connessione.asp che risiede nella root principale e contiene
########
Dim cn , ConnStr
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cn.open = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source= " & server.MapPath ("mdb-database\Dati.mdb")
#################

In ogni pagina richiamo la connessione tramite la stringa
###############
<!--#include file="Connessione.asp"-->
###############
per le pagine che non sono nella root ma in altre cartelle aggiungo es.
###############
<!--#include file="../Connessione.asp"--> (inserento tanti ../ a seconda dell'albero creato)
###############

Ora
in quest'ultimo esempio nelle pagine che non sono nella root mi appare questo errore.
'c:\inetpub\wwwroot\NOMEPROGETTO\CARTELLA\mdb-database\Dati.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.
/NOMEPROGETTO/Connessione.asp, line 6

Chi di voi sa aiutarmi?
Ma la connessione non dovrebbe riconoscere automanticamente il percoso logico specificato nel file "Connessione.asp"?


GRAZIE A TUTTI CARLO

18 messaggi dal 21 ottobre 2001
<b>carlo78 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Vi espongo il mio problema.

Ho un data base nel mio progetto nella cartella mdb-database
###########
C:\Inetpub\wwwroot\NOMEPROGETTO\mdb-database/Dati.mdb
#########

Effettuo la connessione al data base tramite un file chiamato Connessione.asp che risiede nella root principale e contiene
########
Dim cn , ConnStr
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cn.open = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source= " & server.MapPath ("mdb-database\Dati.mdb")
#################

In ogni pagina richiamo la connessione tramite la stringa
###############
&lt;!--#include file="Connessione.asp"--&gt;
###############
per le pagine che non sono nella root ma in altre cartelle aggiungo es.
###############
&lt;!--#include file="../Connessione.asp"--&gt; (inserento tanti ../ a seconda dell'albero creato)
###############

Ora
in quest'ultimo esempio nelle pagine che non sono nella root mi appare questo errore.
'c:\inetpub\wwwroot\NOMEPROGETTO\CARTELLA\mdb-database\Dati.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.
/NOMEPROGETTO/Connessione.asp, line 6

Chi di voi sa aiutarmi?
Ma la connessione non dovrebbe riconoscere automanticamente il percoso logico specificato nel file "Connessione.asp"?


GRAZIE A TUTTI CARLO


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

******************************************************************
invece di "\" prova da dargli "/"

12 messaggi dal 11 aprile 2002
Ma dove nella stringa di connessione??
Cmq. ho provato ..ma da lo stesso problema

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.