200 messaggi dal 23 aprile 2001
Ho un grosso problema, dovrei condifidere delle variabili (a livello Script Client) fra due FRAME, esempio

PAGE.ASP è composta da due frame che caricano
PAGETOP.ASP e PAGEBOTTOM.ASP, e in PAGETOP.ASP eseguo dei calcoli, i cui risultati devo poterli riutilizzare in PAGEBOTTOM.ASP, se si può fare come devo fare???

BAT

BAT
21 messaggi dal 12 aprile 2001
Una soluzione è definire una variabile di sessione, e richiamarla nell'altro frame.
Per esempio
session("variabile")=...
e la richiami con
...=session("variabile")
L'altra strada è attraverso la queryString, aggiornando l'altro frame con un URL dinamico.
Per esempio
url="miapagina.asp?variabile="& valore
Ciao

Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero...

Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero...
200 messaggi dal 23 aprile 2001
Grazie Luposki, però ci sono due problemi che la tua soluzione mi crea, ai quali ero già giunto, il primo che io in quei form gestisco eventi con script lato client nei quali non riesco ad utilizzare variabili di sessione o script server (forse sbaglio qualche cosa??))!!!
Il secondo e che utilizzando il passaggio delle variabile con il querystring dovrei ricaricare la pagina al termine delle operazioni eseguite sul Frame Top, e questo non vorrei farlo attraverso un pulsante, e quindi non so come fare, a meno che non sia all'oscuro di qualche strano arcano!!!

Grazie ancora, le mie 48 ore di vita per terminare l'applicazione sono sempre meno!!!

BAT

BAT
21 messaggi dal 12 aprile 2001
Scusami, non ho letto "a livello Script Client"
A questo punto devi scrivere la variabile in un campo nascosto, che potrai recuperare poi con javascript.
Non sono un esperto di javascript, però credo che si possa ottenere il valore di un campo di un altro frame...
Fammi sapere.

Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero...

Modificato - luposky on 02 May 2001 12:42:13

Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero...
66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
Ciao battista.

presupposto: nella tua pagina che definisce la struttura dei tuoi frames, hai dato un nome a ciascun frame esempio:

<frameset>
<frame name="paginaASP1" ecc..>
<frame name="paginaASP2" ecc..>
</framestet>

per far si che il jiavascript in paginaASP1 usufruisca o modifichi delle variabili in paginaASP2, usa questo nel tuo javascript:

var x;

x = parent.frames("paginaASP2").Nome_Variablile_in paginaASP2

dove x sara' la tua variabile locale.


Ciao,
Andrea.



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.