ciao a tutti
non so se è il forum giusto.....
premetto che ho appena cominciato a guardare xml.

ho un file xsl che mi visualizza i dati di un file xml:

<xsl:for-each select="/xml/rs:data/z:row">
<table>
<tr>
.....serie di campi
<td width="120"><font size="1" face="verdana"><xsl:value-of select="@DATAD"></xsl:value-of></font></td>
....serie di campi
</tr>
</table
</xsl:for-each>

riesco a fare tutto, ma ho un problema:
DATAD è un campo data e viene visualizzato con quesol formato :
"dd-mm-yyyy T hh-mm-ss" o una cosa del genere.

domanda: esiste(sicuramente) un modo per visualizzarlo nel formato
"dd-mm-yyyy" ?

Grazie

SB



19 messaggi dal 20 aprile 2001
mi sono più o meno imbattuto in un problema di date in xsl, però riguardavo l'ordinamento che non me lo faceva con l'opzione grouped-by, ed ho risolto mettendo la data nel formato yyyy-mm-dd
non so se per te può andar bene anche perchè a me la data serviva solo per l'inserimento e non veniva visualizzata, puoi dare un'occhata comunque su questo sito:

http://www.w3schools.com/xsl/default.asp

ciao

Alberto

<Alberto/>
55 messaggi dal 14 febbraio 2001
ciao puoi "splittarla", fai così:

'crei una var temporanea
<xsl:variable name="data"><xsl:value-of select="substring-before(@DATAD,'T')"/></xsl:variable>

'crei una var temporanea
<xsl:variable name="anno"><xsl:value-of select="substring-before($data,'-')"/></xsl:variable>

'crei una var temporanea
<xsl:variable name="tmp_mese"><xsl:value-of select="substring-after($data,'-')"/></xsl:variable>

'crei una var temporanea

<xsl:variable name="mese"><xsl:value-of select="substring-before($tmp_mese,'-')"/></xsl:variable>
'crei una var temporanea

<xsl:variable name="giorno"><xsl:value-of select="substring-after($tmp_mese,'-')"/></xsl:variable>

'concateni e stampi nel formato corretto
<xsl:value-of select="concat($giorno'-',$mese'-',$anno)"/><br/>


ciao
Federica


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.