117 messaggi dal 26 settembre 2001
Ciao a tutti,
ho una pagina asp che deve leggere un file di testo e cancellare tutte le righe che iniziano con P.
Dopo che ho aperto il file in scrittura come posso fare questo?

117 messaggi dal 26 settembre 2001
...nessuno mi risponde, ma qualcuno sa dirmi se è possibile fare questo con asp?
sono veramente incasinata!

71 messaggi dal 02 aprile 2001
Non saprei come cancellare le righe, l'unico metoco che mi viene in mente è: memorizzati tutto il file in memoria(ce ne so in un array per esempio dove ogni elemento è una riga), cancelle le righe che vuoi eliminare, elimina il file vecchio e riscrivi il file da capo senza le righe che hai eliminato.

E' l'unica soluzione che mi viene in mente. ;-)


Roberto Zanetti
20 messaggi dal 23 febbraio 2001
NOn è difficile.

Se come dici tu, sono le righe del file,

basta fare così:


set afile=fs.opentextfile(nomefile,2)
do while not afile.atendofstream
riga=afile.readline
if lcase(left(riga))<>"p" then
str=str&vbcrlf&riga
end if

dopodichè in str ci sarà il testo con le righe elimninate
e così lo potrai riscrivere.





71 messaggi dal 02 aprile 2001
non intendevo che non sapevo come farlo a livello di programmazione, era solo che non conosco istruzioni del FSO che eliminino le righe dei file al volo. Spero che serva alla nostra amica.
;-)

Roberto Zanetti
117 messaggi dal 26 settembre 2001
non capisco quell' str...

71 messaggi dal 02 aprile 2001
str è il nome della variabile che coonterrà tutto il testo del file (senza le righe che iniziano con P.

Se vuoi un consiglio non chiamare quella varibile str (che ricorda tanto il nome di una funzione) chiamala StringaTesto per esempio.


Roberto Zanetti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.