ciao a tutti. Ho un problema abbastanza rognoso. Ho una tabella con un campo ID di elenco (numerico non chiave) e un campo descrizione
Dovrei fare in modo che cambiando l' ordine di un elemento, gli altri si aggiornino di conseguenza. Se ad esempio cambio il record pippo portandolo
da ordine 7 a ordine 2, ho bisogno che il 2 diventi 3, il 3 diventi 4 ecc... qualche spunto? :( grazie!


---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
20 messaggi dal 23 febbraio 2001
Dipende tutto da come passi le variabili.

Se ad esempio passi pippo da 7 a 2, passi la variabile che contiene pippo e la variabile che contiene il nuovo posto 2.

fai una "select * from tabella order by ID ASC" per selezionarti tutti gli elementi della tabella in ordine di ID ascendente, dopodichè fai un ciclo do while not rs.eof su tutti gli elementi.

Da id=2 dovrai semplicemnte modificare il campo sostituendolo col numero successivo, quando arriva a pippo invece il suo 78 dovrà diventare 2. Stop. Sta a te fare tutti i controlli necessari per evitare errori.

Spero di esserti stata d'aiuto

Grethel

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.