42 messaggi dal 27 settembre 2001
Salve a tutti!
Ho la necessità di realizzare una applicazione ASP che abbia le seguenti caratteristiche:

1) permetta di creare un utente di sistema su un server specifico;
2) aggiunga l'utente creato ad un gruppo pre-esistente sul server;
3) imposti per l'utente una applicazione come unica eseguibile al momento dell'accesso via Terminal Server.

Per i primi due punti non ho alcun problema (chi fosse interessato a questi script può contattarmi).

Il problema notevole però è il punto 3: se infatti, avendo accesso fisico al server, è semplicissimo impostare questa proprietà dal pannello di configurazione relativo all'utente, non è altrettanto semplice realizzare tutto ciò via ASP-ADSI, in quanto non mi pare che esista tale proprietà esposta.

Qualcuno sa dirmi come aggirare il problema?
Qualcuno ha già affrontato questo problema?

Vi ringrazio anticipatamente.
Celeron

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Vorrei aiutarti volentieri ma che è un terminal server? e che vuol dire "creare un utente di sistema" e aggiungerlo ad un gruppo pre-esistente, magari sono cose interessanti che non conoscevo...

Costruisci un componente com, e puoi fare praticamente qualsiasi cosa...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
42 messaggi dal 27 settembre 2001
Caro BrightSoul,
se non hai accesso a un WIN2000 server, è probabile che non tu conosca un Terminal Server... Comunque sia, è una modalità di accesso remoto ad un server WIN2000.

Un utente di sistema, è un utente definito sul sistema operativo (in effetti, "di sistema", è una definizione un po' ambigua...), e non un utente "database" (ovvero definito su una tabella ACCESS, per esempio...)

Comunque sia, ero io che chiedevo aiuto....

Qualcun altro?
Ciao


265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao,
per quei due script sarei interessato, se sei cosi' gentile da inviarmeli via e-mail ti ringrazio molto.

Per quanto riguarda il tuo problema, con ADSL dovrebbe essere un problemino mica tanto semplice.
E' inutile chiederti se il router o solo il "modem" (so' benissimo che e' una scheda... chiamiamolo cosi') e' protetto in entrata, pertanto, visto che hai risolto i primi due, sai gia' com'e' la "magagna".
Il mio consiglio e' quello di farti un giro sul sito della Microsoft (MSDN) e provare a vedere se trovi qualcosa li'.

Forse la soluzione migliore e' quella di BrightSoul, ossia costruisciti ... piu' che un oggetto COM un ACTIVEX o DLL. Questo perche' sicuramente in ASP non puoi usare al 100% tutta la sintassi VB.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
42 messaggi dal 27 settembre 2001
Filippo,
sono riuscito a risolvere tutti i problemi così come ti spiego:
Terminal Server può agire separatamente su ognuna delle schede di rete istallate sul server.
Supponiamo di avere due schede, rispettivamente denominate A e B. Accedi a Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Configurazione Servizi Terminal; click con il tasto destro sulla cartella Connessioni, scegli "Crea nuova connessione". A questo punto, il wizard ti chiederà a quale scheda di rete agganciare questa connessione: specifica prima la scheda A, quindi la B. Se la scheda A è quella "esposta" su INTERNET, fai click con il tasto destro sulla connessione A, scegli Proprietà->Ambiente; nella sezione "Programma iniziale", specifica quale applicazione avviare ed il gioco è fatto!
Infatti chiunque si colleghi in Terminal Server su quella scheda (A) avrà accesso unicamente all'applicazione specificata A PRESCINDERE DAL SUO ACCOUNT. Infatti anche ADMINISTRATOR non potrà esercitare alcun suo diritto (almeno fin tanto che l'applicazione non gli darà accesso al FILE SYSTEM).

Per quanto riguarda gli script, vai su http://www.15seconds.com e ricerca la sezione ADSI. Lì c'è tutto spiegato molto chiaramente (in inglese).
Per ulteriori informazioni scrivimi pure a giovanni@websoft.it

Ciao e fammi sapere


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.