16 messaggi dal 17 aprile 2001
(Piccola premessa)
Utilizzo 2 server per gestire un sito. Lo spazio web classico (paginette in html e qualche asp) risiedono in hosting mentre il mio database (sql gestito da pagine in asp) risiedono in un server che gestiosco direttamente "in loco"!

DOMANDA:
E' possibile secondo Voi conoscere il numero di persone connesse contemporaneamente sui 2 server?

In pratica; con il classico global.asa e stringa asp posso conoscere il numero di persone connesse nello spazio in hosting e la stessa cosa posso fare per le pagine sull'altro server.

E' possibile però ottenere una stringa che vada a leggere prima un global.asa e poi l'altro e che sommi i risultati in modo da dirmi quanta gente è presente su tutto il sito?

Se ci riuscite... siete proprio bravi!
21 messaggi dal 12 aprile 2001
Idea: (non garantisco)
Ad ogni passaggio, tramite variabile Application, scrivi il numero aggiornato dei visitatori su un file di testo.
Poi devi solo andarti a leggere questo numero sull'altro server usando il percorso completo (www.myServer.it/....)
Ci sono un pò di cose da definire, ma dovrebbe funzionare.
Ciao

Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero...

Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.