29 messaggi dal 07 settembre 2001
utilizzando questa riga di codice:

SQL = "SELECT tab.sub_id, tab.link_id, tab.link_name, (numero/num) AS rat, a.cat_a, tab.a_id, tab2.sa_a FROM tab, a, tab2 ORDER BY numero/num DESC"

ricevo questo messaggio:

Microsoft JET Database Engine errore "80040e57'
Overflow

secondo voi quale potrebbe essere il problema?

grazie

dimenticavo di dire che se elimino l'order by lo script funziona a meraviglia!

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao!
Ma numero e num sono 2 campi?

per ordinare in base a due campi devi usare la virgola cioè al posto di
ORDER BY numero/num DESC
mettici
ORDER BY numero,num DESC

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
sono due campi numerici che divido tra loro e vorrei ordinarli in basi al risultato della divisione!

fammi sapere

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
No.. non credo che si possa fare

ORDER BY ... DESC accetta solamente nomi campi, per cui non puoi passargli un valore. Infatti il risultato di una divisione è un valore.

Comunque, la tua divisione non viene eseguita perchè si trova in una stringa e viene interpretata letteralmente cioè ORDER BY va a cercare il campo numero/num che non esiste...
Dovresti crearti un'altra colonna nel tuo database che chiami "divisione". Al momento di aggiungere un record o all'atto della modifica, ricordati sempre di aggiornare questo nuovo campo scrivendo:

rs("divisione")=numero/num
rs.Update

allora si potrai sempre fare:

ORDER BY divisione DESC
dato che divisione, ora, è il nome di un campo

Caiooooo!!

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.