3 messaggi dal 05 luglio 2018
Salve, mi sto trovando in grande difficoltà in quanto non riesco a inserire correttamente il mi sito creato con MVC 5 su Aruba.
ho utilizzato lo strumento pubblica di visual studio su una cartella in locale, una volta fatto ciò ho utilizzato fileZilla per trasferire il tutto su aruba, nessun problema a connettersi e a spostare i file.
il problema è che non ho idea di come spostare i file al interno del dominio, ho chiesto al assistenza e mi hanno detto che deve essere presente nella root un file chiamato index che può avere diverse estensioni ma nessuna è cshtml.
a quel punto ho provato prima a replicare la struttura delle cartelle al interno del progetto sul dominio, con risultato un errore 404, dopo di che ho provato a modificare l'estensione di index in .aspx e mettere direttamente index nella root, mi faceva vedere la pagina però molto spartana (nessun immagine, solo scritte nere con un altro font e il carosello non funziona e non viene visualizzato) e soprattutto con tutta la parte di c# visibile, quindi praticamente era un altra pagina. da li ho cercato su internet e ho trovato che bastava aggiungere nella routeConfig nel url dopo {controller}/{action} un .aspx, però neanche così funziona.
tengo a sottolineare che su visual studio e che su iis funziona perfettamente.
scusate se non sono stato molto preciso ma programmo da poco e questo non è neanche il mio ambito principale e quindi faccio davvero fatica sopratutto in questa fase.
se vi servono immagini o pezzi di codice più che volentieri.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Michele e benvenuto nel forum!


ho utilizzato lo strumento pubblica di visual studio su una cartella in locale, una volta fatto ciò ho utilizzato fileZilla per trasferire il tutto su aruba, nessun problema a connettersi e a spostare i file.

Hai fatto benissimo, questo è esattamente il modo corretto.


mi hanno detto che deve essere presente nella root un file chiamato index

Non è vero. Le applicazioni ASP.NET MVC non hanno bisogno di un file index. Semplicemente, quando arriva una richiesta HTTP (ad esempio a /Home/About), ASP.NET MVC intercetterà quella richiesta ed eseguirà l'action About nell'HomeController. Nessun file index è necessario.


a modificare l'estensione di index in .aspx

Non devi rinominare nulla.

Se non funziona, il problema è Aruba, ed è un problema che viene posto spesso qui nel forum. Ne abbiamo parlato qui, leggi le discussioni, ti saranno utili.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/419115/Problema-Hello-World-Publish.aspx?PageIndex=1
http://forum.aspitalia.com/forum/post/413538/Security-Exception-Sito-Web-Hosting-Condiviso.aspx?PageIndex=1
http://forum.aspitalia.com/forum/post/415266/Sito-Asp.net-MVC5-Trasferimento-Aruba.aspx?PageIndex=2

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 05 luglio 2018 20.37 -

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 05 luglio 2018
Grazie mille per le tue indicazioni e per il benvenuto!
penso che opterò per il full trusted considerando che mi hanno appena chiamato da aruba e mi hanno detto che è l'unico modo che ho per far funzionare il tutto.
in caso di altri problemi continuo qua o apro una nuovo richiesta?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Michele, prego!
Se hai ancora problemi che riguardano la pubblicazione continuiamo qui, altrimenti apri pure un nuovo thread.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 05 luglio 2018
Ciao, sono riuscito a risolvere, ora con il full trusted funziona tutto...
no scherzo ho dei problemi con dei percorsi di file di testo e delle immagini, sono contenute dentro la cartella del sito e in locale e su intranet funzionano ma poi non mi trova ne le immagini ne i testi su internet
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
bisogna verificare con quale status code HTTP si risolvono le richieste alle immagini e agli altri file statici.
Quindi, apri il pannello degli strumenti di sviluppo del browser (tasto F12) e poi vai nella scheda "Rete" o "Network". A questo punto aggiorna la pagina del tuo sito su Aruba e vedrai apparire le varie richieste. Vedi comparire errori 404 o di altro tipo? Se clicchi una delle richieste potrai anche vederne il dettaglio, tra cui cosa ha risposto il server.
Ecco un esempio in cui si vedono due richieste fallite a causa di errori 404 (in rosso).
https://blog.gurock.com/wp-content/uploads/2016/09/network-panel.png
Puoi fare tasto destro -> Open new tab su ogni richiesta per vedere meglio cosa sta restituendo il server.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.