75 messaggi dal 16 aprile 2008
più o meno nel senso che non vorrei usare il tasto "show" o "submit" ma semplicemente cliccare sull'item selezionato ed avere i risultati.
come con la dropdown classica: la popolo con CODICE - DESCRIZIONE. Quando clicco sull'item DESCRIZIONE allora con il CODICE vado, ad esempio, a ricavere il PREZZO dalla mia tabella.
Ma che sia editabile.

Attualmente utilizzo l'autocomplete su textbox con java:

<link href="../css/jquery.autocomplete.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<script src="../scripts/jquery-1.4.1.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="../scripts/jquery.autocomplete.js" type="text/javascript"></script>

<script type="text/javascript">
$(document).ready(function() {
$('.eles1').autocomplete('cerca.ashx?kclb=<%=Session("kclb").ToString() %>&tipo=<%=Session("tipo") %>')
});
</script>

da qui non so come creare o generare l'evento.
non è facile mischiare le due cose, rischi di dover scrivere molto codice javascript (non java). Se vuoi mantenere l'autocomplete devi implementare una chiamata Ajax a una pagina aspx che ti restituisce un json di valori. con questi valori popoli via jquery il campo prezzo.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
75 messaggi dal 16 aprile 2008
sì scusa ho scritto java per semplicità ma in effetti è necessario essere precisi, sorry!
avevo visto queste soluzioni ma non mi entusiasmano tantissimo quindi temo che dovrò optare per il tasto "submit" :-(
avevo provato anche con l'autocompleteextender <-> ajaxtoolkit ma per poter utilizzare questi strumenti il mio devo abbassare il livello di TRUST del mio dominio, con specifica richiesta al provider, e non so se è tanto sicura la cosa!?
la soluzione javascript è la migliore. Poi puoi anche inserire tutto in un update panel e ottenere un comportamento simile...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
75 messaggi dal 16 aprile 2008
concordo!
ti ringrazio infinitamente per l'aiuto e le dritte che mi hai dato!!

grazie mille e buone feste.

alla prossima :-)
Gianni.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.