43 messaggi dal 20 gennaio 2010

Ok, spiegato il motivo. Quindi dovete "soltanto" emergere dal sottobosco di altri siti che trattano lo stesso argomento. Provate a costruire una community o a partire con dei link sponsorizzati, come ti dicevo nell'altro post.


per i link sponsorizzati lo abbiamo già fatto. per community cosa intendi esattamente? social?


Ok, questo non è un problema. L'importante è che quel contenuto sia originale, ovvero non deve essere presente in altri siti. [s]Magari legate a ciascun articolo il profilo Google+ dell'autore, a rafforzare l'idea che quel contenuto arrivi proprio da voi.


Se prendessimo delle tesi di laurea da altri siti ad esempio e le mettessimo/replicassimo nel nostro sito cosa potrebbe comportare?

grazie
Simone
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

astambara ha scritto:

Se prendessimo delle tesi di laurea da altri siti ad esempio e le mettessimo/replicassimo nel nostro sito cosa potrebbe comportare?

Comporta che non riesci a distinguerti dagli altri siti. Perciò perché Google dovrebbe portare il tuo sito più in alto rispetto agli altri?
Oltretutto, hai avuto il consenso degli autori prima di pubblicare le tesi?

Ci sono vari video sul contenuto duplicato:
https://www.youtube.com/results?search_query=google+webmasters+duplicated+content

Questo in particolare secondo me offre degli spunti interessanti:
  • Se ti limiti a fare copia incolla di un testo, il tuo sito probabilmente non esce tra i risultati di ricerca perché gli utenti non vogliono vedere 17 siti diversi che offrono lo stesso identico contenuto;
  • Vengono privilegiati i siti che hanno un'autorità sul contenuto (es. se la tesi fosse pubblicata dal sito dell'università o nel blog del laureato).
  • In generale, devi chiederti: che valore sto aggiungendo col mio sito? Ripubblicare un testo già presente in altri siti non aggiunge alcun valore, ecco perché ti consigliavo di creare una community, magari dare visibilità agli autori, mettere in mostra il loro profilo e il loro curriculum, coinvolgerli affinché inseriscano altri tipi di contenuto tipo papers, appunti e così via.
  • Il valore aggiunto può essere anche quello di creare delle aree tematiche di cui siete esperti, scrivere articoli originali e tirar dentro le tesi inerenti a quel tema, come corredo.


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
43 messaggi dal 20 gennaio 2010
Rispondo solo ora per mancanza di tempo: abbiamo anche contenuti nostri e c'è liberta da parte degli utenti di scrivere i loro contenuti tecnici. Oltre a questo non ci sono altre interazioni ad eccezione dei collegamenti con i social. Cmq grazie per lo spunto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.