dell'autonomia hanno detto nulla?SQLite! non ci credo ;-) è un errore!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
E' ancora presto per parlare di autonomia della batteria, dato che questa è strettamente legata ai modelli che usciranno e alle caratteristiche tecniche che avranno.

Per quanto riguarda i database, suppongo che la compatibilità con SQL CE sarà ancora garantita, data la retro compatibilità di Windows Phone 8 con le applicazioni Windows Phone 7.

SQL Lite è però la soluzione ufficiale di Microsoft in ottica di condivisione di database (e probabilmente, anche di codice necessario per l'accesso ai dati) tra Windows 8 e Windows Phone 8.

Matteo Pagani
Microsoft MVP - Windows Phone Development
--
Blog: http://www.qmatteoq.com
Twitter: @qmatteoq
20 messaggi dal 24 agosto 2011
Ottimo articolo Matteo, volevo però chiederti:
è sicuro che le app per wp8 non saranno compatibili con wp 7.8 costringendo lo sviluppatore a crearne 2 versioni per via delle API differenti?
il dubbio mi viene perchè Microsoft dice che le app di wp7 saranno automaticamente utilizzabili anche su wp8, ma se le API sono diverse ciò non dovrebbe esser possibile non trovi ?

non è che solo le app che fanno uso di particolari API o di codice nativo non saranno compatibili con wp 7.8 ??
Ciao e grazie per i complimenti! :-)
Si, è confermato, le applicazioni per Windows Phone 7.5 / 7.8 saranno compatibili con Windows Phone 8, ma non viceversa.
Non ci sono ancora dettagli precisi a riguardo, ma pare che Microsoft si farà carico, con il nuovo Marketplace, di convertire e ricompilare in automatico le vecchie applicazioni per funzionare senza problemi sulla nuova versione.

Un'applicazione, invece, compilata solamente per Windows Phone 8 funzionerà solo su tale piattaforma, indipendentemente dalle API che saranno utilizzate.

Ciao!

Matteo Pagani
Microsoft MVP - Windows Phone Development
--
Blog: http://www.qmatteoq.com
Twitter: @qmatteoq
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
VB non è previsto come linguaggio ?

Alla fine ormai è uguale al C#, cambia solo la sintassi.
Scusa, è stata una mia imprecisione nell'articolo, VB.NET continuerà ad essere supportato, così come lo è in WinRT su Windows 8.

Matteo Pagani
Microsoft MVP - Windows Phone Development
--
Blog: http://www.qmatteoq.com
Twitter: @qmatteoq
20 messaggi dal 24 agosto 2011
Ok grazie...
Bel problema comunque :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.