17 messaggi dal 03 ottobre 2008
Ciao,
ho fatto altre prove e adesso mi pare di poter dire che il dimensionamento delle immagini di sfondo degli oggetti List e Body si basa sulla risoluzione infatti, se scannerizzo l'immagine ad una risoluzione di 96 pixel, invece dei 200 di default, arrivo vicino alle dimensioni di 42 x 29,7. L'immagine però perde di nitidezza ed è inutilizzabile per l'uso che ne devo fare.
In ogni caso anche l'oggetto Image ha un comportamento strano perchè, se gli dico di fare l'autosize, ridimensiona l'immagine come gli altri due oggetti (83,14 x 58,73), se opto per Fit invece, la dimensiona correttamente.
Non so proprio come fare per costruire questo report.
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
è un bel problema. Se la qualità dell'immagine non è accettabile bisogna pensare a soluzioni alternative. La prima che mi viene in mente è di separare il discorso dello "sfondo" dal report per riunificarli solo in fase di stampa con una procedura che fonda in un unico pdf quello generato dal report (con sfondo neutro) con la tua immagine salvata sul server con risoluzione corretta.

Naturalmente altri possono avere idee migliori o individuare una soluzione corretta per gestire la cosa all'interno del report.

vladi
17 messaggi dal 03 ottobre 2008
In questi due giorni ho fatto molte prove con il Report Viewer, ma anche queste senza successo. Quindi sono passato ad altro prodotto che ho trovato su internet, che tra l'altro ha un costo molto basso rispetto ad altri. Si tratta del Data-Reports.NET Professional per Visual Studio .NET della dbAutoTrack Ltd che dopo l'installazione si trova perfettamente integrato sia nell'ide di VB 2008 express che in quello di VWD 2008 express.
Quindi ho già creato quel report, anche con una certa facilità, utilizzando gli stessi strumenti che tentavo di usare con l'altro software.
Sicuramente non avrà tutte le caratteristiche dell'Addin RV (se però funzionasse bene) o di Crystal Report, ma visto l'utilizzo che ne devo fare, penso mi vada bene.
Anzi, penso che possa essere una buona alternativa per chi non ne deve fare un uso professionale molto gravoso.

Ciao.
Modificato da andyv1957 il 11 ottobre 2008 16.36 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.