438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
ciao,

ho fatto un test al volo ed effettivamente il mio "e sei a posto" era un po' affrettato  , diciamo che c'è da utilizzare qualche accortezza per mantenere allineati pagina, list ed immagine di sfondo.

1) imposta la lista in modo che sia incollata in alto a sinistra: location left e top entrambe a 0;
2) imposta width ed height della pagina, della lista e dell'immagine ai medesimi valori;
3) setta il backgroundimage della lista sulla tua immagine e la proprietà background repeat a Repeat;
4) nella lista devi impostare le proprietà di raggruppamento (se le tue sono fatture ci sarà un idfattura o qualcosa del genere che identifica in modo univoco ogni singola fattura) e flaggare "insert a page break after this list"

Fatto questo dovresti essere a buon punto ;)

v

Scusami per le continue richieste di aiuto ...
Ma non pensarlo neppure; i forum servono a questo e lo si fa volentieri. Poi che lo si faccia bene è un altro paio di maniche
17 messaggi dal 03 ottobre 2008
Ciao, fatto tutto.

1) Lista con left e top 0,0
2) Pagina, lista ed immagine tutte con dimensione 42 e 29,7
3) Backgroundimage della lista nopn settato perchè l'immagine viene visualizzata solo in parte. Sembra che abbia dimensioni molto maggiori rispetto alla lista, eppure ambedue sono di 42 x 29,7. Limmagine invece, l'ho messa nel controllo image che ha left e top a 0 e dimensione 42 x 29,7.
4) tutto fatto.

Così fatto ho lanciato il RV; il modulo viene visualizzato correttamente, le textbox invece vengono visualizzate più in basso, sotto l'image e i dati delle textbox non cambiano. Sono sempre quelli dell'ultimo record.

Sto continuando a fare prove senza alcun risultato.
Modificato da andyv1957 il 03 ottobre 2008 23.33 -
17 messaggi dal 03 ottobre 2008
Ho tolto il controllo Image perchè, da prove fatte, mi sembra che accetti oggetti sopra di esso, solo im progettazione.
Adesso i dati si presentano correttamente sopra l'immagine del modulo, pagina per pagina.
E' rimasto un solo problema: L'immagine importata nella List, che ha dimensioni 42x29,7, sembra molto più grande e quindi ne viene visualizzata solo una parte molto ingrandita. Eppure l'immagine, controllata con un programma di grafica, risulta salvata in quella dimensione.
Non c'è la possibilità di usare un comndo stretch come in altri oggetti di
VB .NET per ridimensionarla ??
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
Esatto, caselle di testo e immagini vanno in overlap e non sono sovrapponibili, bisogna impostare l'immagine come sfondo.

Le dimensioni di default di un report sono 21x29,7cm con 2,5cm di margine per lato. La tua immagine risulta molto più grande della pagina stessa, dovrebbe essere grande esattamente come la List.

v
17 messaggi dal 03 ottobre 2008
L'immagine salvata in JPEG ha le seguenti dimensioni:
3273 x 2314 pixel con una dimensione di stampa di 41,983 x 29,682 cm.
La List ha una dimensione di 42 x 29,7; quanto l'immagine.
Ho anche dato i 2,5 cm per lato di margine.
Già in progettazione l'immagine risulta molto più grande della List.
Modificato da andyv1957 il 04 ottobre 2008 11.41 -
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
ciao,

ho provato a preparare un test; i problemi nascono dalla necessità di fare un po' di "tuning" sulle dimensioni della List e dell'immagine di sfondo, e non tanto per la visualizzazione all'interno del ReportViewer, quanto per l'esportazione su PDF (se non si è precisi lo sfondo ripetuto tende di pagina in pagina a "scivolare" disallineandosi con i contenuti).
L'esempio è inguardabile  , ma dovrebbe rendere l'idea: http://vlad.it/test/webform1.aspx
Se possono essere utili come spunto, il report e l'immagine che ho utilizzato sono qui: http://vlad.it/test/ReportDemo.zip

v
17 messaggi dal 03 ottobre 2008
Ciao,

forse mi sbaglio, ma quello che tu dici è un altro problema, che effettivamente mi si pone al momento dell'esportazione in .PDF infatti, per i motivi che ti spiego qui di sotto, in PDF la singola pagina si divide in 6 pagine di cui solo la prima riporta parti dell'originale e le altre sono bianche .
Quello che accade ora è che la JPEG, aperta con Paint.Net risulta di dimensioni pari a 49,91 x 29,60 cm. In progettazione poi, per poterla visualizzare completamente, devo dimensionare la List a 86 x 61 cm.
E' questo che non capisco e non riesco a risolvere.
Mi sembra un comportamento strano quando la stessa JPEG, inserita nel controllo Image dimensionato a 42 x 29,7 cm, ma che non posso usare per i motivi che mi hai già spiegato, viene visualizzata correttamente.
Modificato da andyv1957 il 05 ottobre 2008 09.08 -
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
ciao,
sono l'esatto opposto di un esperto di grafica, dimensioni in pixel e cm a stampa (come hai potuto apprezzare dall'esempio  ) però per le dimensioni dell'immagine dell'oggetto List devi far riferimento alle dimensioni in pixel e alla risoluzione. Ad esempio con le dimensioni che mi indichi, 3273 x 2314, se le inserisco in un immagine Paint.net senza toccare la risoluzione di default (37,80) ottengo come dimensioni stampa 86,6x61,22 centimetri.
E' chiaro che il problema sta quì; quello a cui non so risponderti è come il nostro report gestisca (se lo gestisce) il fattore risoluzione.

v

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.