23 messaggi dal 04 ottobre 2001
Ho bisogno di impostare la caption di una checkbox in modo dinamico da vbscript in conseguenza ad eventi di altri controlli....
Ho provato con la proprietà insertAdjacentText, ma non funziona!
Magari è un problema stupido, ma devo risolverlo nel giro di mezz'ora ed ormai sono impallata...

20 messaggi dal 28 febbraio 2002
le checkbox già le hai o devi crearne di nuove?

Le check sono gia presenti nel codice html e diventano visibili dinamicamente sempre in seguito a degli eventi intercettati in vbscript...

Per favore....qualcuno mi aiuti....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

36 messaggi dal 09 agosto 2001
<b>straccetta ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Le check sono gia presenti nel codice html e diventano visibili dinamicamente sempre in seguito a degli eventi intercettati in vbscript...

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

eventi? ma gli script sono client side o server side?

Il valore lo imposti dentro una variabile, una volta verificato l'evento cambi il valore alla variabile e ricarichi la pagina
es
&lt;%
Prima="Nome1"
...
...
if request("dopo")="" then
%&gt;
&lt;input type="checkbox" name="&lt;%=prima%&gt;" .....&gt;
&lt;%else%&gt;
&lt;input type="checkbox" name="&lt;%=request("dopo")%&gt;" ..&gt;
&lt;%end if%&gt;

Quando intercetti l' evento che ti interessa..

&lt;input type=hidden name="dopo" value="nome2"&gt;

e ricarichi la pagina

Per Nibbio: gli script sono clientside
Per Matteo: nel contesto in cui mi trovo, non posso ne ricaricarmi la pagina, ne passare una variabile asp al tag html.....

Provo a spiegarmi meglio:

--------Html
Nella parte html ho disegnato già una chek in una cella di una tabella. La check all'onload della pagina è invisibile e diventa visibile solo quando seleziono un elemento da una combo.
Fin qui tutto bene; il problema nasce dall'etichetta:
se la disegno come una semplice label è sempre visibile perchè non posso controllarla da vbscript (es: &lt;label&gt;pippo&lt;/label&gt;;
se la disegno come un input type=label posso controllarla dall'evento click sulla combo in vbscript, ma quando la rendo visibile ha i bordi ...e non va bene;
La soluzione migiore quindi era la caption della check (come in vb), ma non riesco ad impostarla......Come c*******a si fa?

questo è un esempio di MSDN potrebbe esserti d'' aiuto

&lt;Label ID=oPara&gt;Here's the text that will change.&lt;/Label&gt;
:
&lt;BUTTON onclick="oPara.innerText='WOW! It changed!'"&gt;Change text&lt;/BUTTON&gt;
&lt;BUTTON onclick="oPara.innerText='And back again'"&gt;Reset&lt;/BUTTON&gt;

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.