26 messaggi dal 23 aprile 2001
Ciao a tutti,
sto cercando di ordinare la seguente query
nel seguente modo:

SELECT count(nome) as CNT FROM utenti WHERE nome like '%" & rs("nome") & "%' ORDER BY CNT ASC

Non ho capito perchè mi viene restituito quest'errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80040e10"
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 1.

Grazie anticipatamente



839 messaggi dal 13 febbraio 2001
SELECT count(nome) as CNT FROM utenti WHERE nome LIKE 'mario' order by count(nome)

Ciao!
Paolo
26 messaggi dal 23 aprile 2001
Ciao Paolo, purtroppo non sono ancora riuscito a riordinare la mia query, facendo:

SELECT count(nome) as CNT FROM utenti WHERE nome LIKE 'mario' order by count(nome)

mi restituisce l'elenco in ordine alfabetica rispetto ai nomi, invece vorrei ordinarli rispetto al numero di ripetizioni...

Inoltre ho provato:

SELECT count(nome) as CNT FROM utenti WHERE nome LIKE 'mario' order by count(nome) ASC

o:

SELECT count(nome) as CNT FROM utenti WHERE nome LIKE 'mario' order by count(nome) DESC

ma niente da fare, non cambia nulla..

Perchè invece facendo:

SELECT count(nome) as CNT FROM utenti WHERE nome LIKE 'mario' order by CNT ASC

Da errore ?

Grazie Mille500!!!

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
L'errore, nell'ultima query, è che il nome il CNT in AS non è visto da CNT in ORDER BY, e allora ti dice "mi manca un parametro". E' una limitazione di OLE DB. Ma anche in ACC. la query te la crea come ti ho indicato io.
Ciao!
Paolo
Comunque dai un'occhiata alla stringa di connessione e caso mai passa da ODBC ad OLEDB.
Ciao!
Paolo
26 messaggi dal 23 aprile 2001
GentiliSSimi AspItaliani e non,
purtroppo non sono riuscito ancora ad
ordinare la mia Query...
Sto seguendo le indicazioni che molti mi hanno dato, cioè di cambiare Driver di connessione, da ODBC a OLEDB.
Io ho provato cosi:

Conn="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("miodb.mdb")
e come al solito quando esegue la seguente query:

SELECT count(nome) as CNT FROM utenti WHERE nome LIKE 'mario' order by count(nome)

succede:

Microsoft JET Database Engine error '80040e10'
No value given for one or more required parameters.

Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente

71 messaggi dal 06 settembre 2002
Non capisco la necessità di ordinare un report costituito da un solo record!
Select count(nomedicampo) from ...
fornisce una sola riga di risultato che contiene il numero tatale delle righe che soddisfano la condizione Where.
Se si vuole ottenere invece un elenco senza duplicazioni, usare:
Select distinct nomedicampo from ... where ..
e se si vuole ordinare l'elenco, basta aggiungere:
order by 1
Se inoltre si vuole conoscere le ricorrenze di ciascuna duplicazione:
Select distinct nomedicampo, count(*) from ... where ... group by nomedicampo order by 1


Ciao

Marco
26 messaggi dal 23 aprile 2001
Ciao fregoso, forse è difficile capire la mia
esigenza avendo postato solo una parte di codice della mia pagina...
Cmq il mio problema sta nel contare le ripetizioni dei nomi di x utenti e ordinarle per n° di ripetizioni.
Ho postato nei precedenti messaggi
la mia query che mi restituisce una serie di
valori, bene adesso io ne mostrerò una parte,
i primi dieci utenti che hanno + ripetizioni
ad es.
Mario 55
Luca 45
Nicola 33
etc.

Ma dopo tutti i tentativi non sono riuscito aordinarla, come posso fare per risolvere il mio problema? Spero di essere stato chiaro.

GrazZZzie1000

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.