6 messaggi dal 22 maggio 2001
scusate se rispolvero questa discussione un po' vecchia ma non volevo aprire una nuova discussione sullo stesso argomento.

Premetto di aver già letto tutte le discussioni inerenti all'argomento (mysql asp recordcount) e di aver tentato tutte le strade da voi indicate, ma il problema persiste.

L'unica strada non tentata è quella suggerita da Daniele Bochicchio in quanto, non essendo l'amministratore del server che mi ospita, non posso aggiornare i driver ODBC.

L'unica modifica che mi ha permesso di far funzionare il mio script è stato impostare la proprietà "cursorLocation" dell'oggetto recordset a "adUseClient". Purtroppo ho letto che questo fa sì che l'intero recordset venga spedito al client (memorizzazione del cursore lato client) e temo che questo possa rallentare tremendamente molte pagine che richiederebbero questa proprietà.

Se avete qualche consiglio, sono pronto a sperimentare qualsiasi cosa ( o quasi :-) ).

Ringrazio tutti

saluti
-------------------------
trickpat

----------------
trickpat
499 messaggi dal 14 luglio 2001
RecordCount con MySQL lo utilizzi solo con MyOLEDB
con ODBC non viene riconosciuto il comando RecordCount...
una alternativa è quella di fargli fare un loop ed incrementare una X variabile per ogni ciclo.

If Not (rs.EOF and rs.BOF) Then
X=1
rs.moveFirst
Do While Not rs.EOF
X=X+1
rs:MoveNext
Loop

X ti da il numero di record
Oppure lo puoi fare dalla stringa SQL

strSQL="SELECT COUNT(IDCampo) AS Contatore FROM tuatabella GROUP BY Contatore"

dove IDCampo è il campo contatore chiave della tabella

rs("Contatore") ti da il numero di record presenti nel DB

ciao

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
E usare PHP con MySQL invece che asp? :)

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

"This message was written using 100% recycled electrons"
<b>ras78 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

hai perfettamente ragione, ora torno a casa e riscrivo tutto il mio sito in php! buona idea...
piccola domanda: ma non siamo su un forum di asp!!? ...si, allora forse le mie domande erano lecite! non trovi?

trickpat

----------------
trickpat
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>RecordCount con MySQL lo utilizzi solo con MyOLEDB
con ODBC<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

ti ringrazio di aver indicato myOLEDB, anche perchè credo che sia la soluzione migliore, ma a dirti la verità non so bene cosa sia e non sono riuscito a trovare grosse informazioni on line.

su mysql.com/download non è presente il link per scaricare ma una serie di documentazioni in sotto cartelle che parlano del loro sviluppo.

Potresti indicarmi qualche link dove trovare maggiori informazioni su MyOLEDB, mi piacerebbe capire cosa fanno prima di installarle sul locale o sul server remoto

grazie

trickpat

----------------
trickpat
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Se mi mandi una email ti posto tutti i file (spazio email permettendo) e ti faccio una miniguida per l'installazione...

la mia email la trovi sul mio profilo.....

ciao

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
2 messaggi dal 08 luglio 2001
Ho un problema che non riesco a risolvere
facendo un SELECT COUNT(FieldName) ...GROUP BY...

il recordset torna EOF=true e quindi nessun record, premetto che la stessa query passata direttamente a MySql torna corretamente il numero di record raggruppato.

ho anche provato attivando le opzioni di MyODBC:
Don't optimize column widths e Return matching rows
ma niente da fare sempre EOF

Nel sitema Win2000 ho la ver. 2.50.39 di MyOdbc e 3.23.51 di MySql.

Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e l'abbia risolto. E' da alcuni giorni che vago nei vari NewsGroup ma senza trovare nulla che mi risolva.

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.