2 messaggi dal 17 aprile 2001
Avevo già provato l'esecuzione della pagina di errore personalizzata in ASP ma non capisco come mai l'IIS si ostina a non parsare il codice ASP.

Quando gli faccio avere una pagina ASP come pagina di errore personalizzato me la tratta come una pagina HTML senza 'compilare' il codice.

cosa devo fare?

Alessandro Gibin

Alessandro Gibin
non devi impostarla come pagina, ma come url.
la differenza è che nel primo caso mostra una pagina AS IS, senza toccarla, nel secondo redirige l'utente all'url selezionato, passando nella querystring l'url della pagina stessa.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 23 giugno 2001
chiedo scusa, ma non ho capito.
in paratica lo script di cui si discute come va impiegato? va messo in ogni collegamento ad una pagina? e come?
mi faresti un esempio?
grazie

Ciao Daniele come noterai ogni tanto ti vengo a trovare perchè credo che solo tu mi possa aiutare nella mia crescita come web master, visto le tue capacità come programmatore asp.
Detto questo il mio problema e mettere fine alla pagina di errore 404, vorrei personalizzare questa pagina ma o dei problemi sul server auba.it, come tu saprai meglio di me si può fare solo se sei su linux e non su windows giusto? ecco mi daresti una dritta come fare?
Nel frattempo di una tua risposta ti invio i miei saluti più cari.

Mimmoby

Per info:

www.ceglieincucina.com
mimmoby wrote:
Nel frattempo di una tua risposta ti invio i miei saluti più cari.

dipende se te lo lasciano fare oppure no. non ne ho idea, non ho esperienza con questa cosa, ma propendo per il fatto che non te lo lascino fare. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Grazie comunque auguri per l'immacolata di oggi...

Mimmoby

Per info:

www.ceglieincucina.com
5 messaggi dal 24 febbraio 2007
A distanza di qualche annetto, aggiorno con la mia esperienza, proprio su un sito posto su aruba.
Occorre creare un file "web.config" e porlo nella root del vostro sito web.
il file web.config deve contenere questo codice:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="On" defaultRedirect="404.asp">
<error statusCode="404" redirect="/404.asp" />
</customErrors>
</system.web>
<system.webServer>
<httpErrors errorMode="Custom">
<remove statusCode="404" subStatusCode="-1" />
<error statusCode="404" prefixLanguageFilePath="" path="/404.asp" responseMode="ExecuteURL" />
</httpErrors>
</system.webServer>
</configuration>

Creare pertanto una pagina ad hoc, chiamandola 404.asp o 404.html o altro (che dovrà essere ripreso nello script sopra)
Lo potete testare in local, chiamando una pagina non esistente. Se avviene il redirect alla pagina 404.asp etc...., procedete a trasferirlo nella root del vostro sito web tramite l'FTP.
Spero possa essere di aiuto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.