121 messaggi dal 12 luglio 2001
insert into products ( product_name, product_price, product_picture, product_category, product_briefdesc, product_fulldesc, product_status ) values ( '', , '', '', '', '', 0 )

Questo è cio' che mi appare nella finestra del browser utilizzando la parte di script che mi hai deato, scusa ma cosa significa?

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
E' la query che il tuo codice cerca di eseguire e se ne evince quanto segue

insert into products ( product_name, product_price, product_picture, product_category, product_briefdesc, product_fulldesc, product_status ) values ( '', , '', '', '', '', 0 )

product_name=''
product_price=?
product_picture=''
product_category=''
product_briefdesc= ''
product_fulldesc=''
product_status =0

product_price non ha nessun valore, quindi un errore è sicuramente lì: controlla la variabile productprice.

Inoltre inserisci un record con tutti campi vuoti.
Se questo è uno dei casi che effettivamente ti si può presentare, allora imposta i campi della tabella xché accettino stringhe vuote; se invece dei valori dovevano essere inseriti. controlla anche le altre variabili che contengono i valori da inserire.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
121 messaggi dal 12 luglio 2001
Ciao hyppos, ringraziandoti ancora per i tuoi consigli, non sono ancora venuto a capo del problema.
Avevo commesso un errore effettivamente quando scrivevo

productprice = "?????"
invece che
productprice = 0
Essendo questo non una stringa di caratteri ma un numero.
Però mettendo sempre tutti i campi vuoti ancora non me lo dimensiona.
Ti prego aiutami sono nei pazzi.
Thanks.



1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Ti da sempre questo messaggio di errore?

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80040e14"

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.


Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
121 messaggi dal 12 luglio 2001
Esatto, il messaggio di errore è lo stesso.

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Come ti ho detto, il tuo db potrebbe non accettare record che hanno campi vuoti (sempre che ora la Query sia corretta).

In Access è sufficiente selezionare il campo da "struttura tabella" e settare "consenti lunghezza zero" a SI. Magari imposta anche un valore predefinito, in modo che comunque il campo sia sempre riempito con un valore standar nel caso in cui tu lo lasci vuoto.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
121 messaggi dal 12 luglio 2001
Il campo product_price è in formato valuta quindi non è possibile fare una cosa simile.
Se non sbaglio quel settaggio che mi indichi è attuabile solo con campi di tipo Testo, Memo e Collegamento.
P.S. Il mio DB e fatto con Access XP ma non penso sia importante.



1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Infatti mi riferivo a quel tipo di campi, i soli per cui devi operare con la tua funzione che aggiunge gli apici.
Ripeto: se la query ora è corretta, il problema sembrerebbe da ricercare nel db provando a settare i campi di tipo testo coinvolti nella query

product_name
product_picture
product_category
product_briefdesc
product_fulldesc

in modo che accettino stringhe vuote.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.