16 messaggi dal 25 gennaio 2002
Io metto la mia ipotesi che tu sia un programmatore professionista che lavora di giorno e fa 8 ore al giorno. Ok? Se non è così alcune cose possono variare.

Inizio col dire che secondo me il lavoro da te descritto si quota a 200 euro giornaliere circa se non sei una società (questa vorrebbe qualcosa di più).

Ci vedo almeno:
- un giorno di contatti e storie varie col cliente prima di iniziare
- 5 giorni per le pagine e varie cosette
- un po' di prove con il sistema remoto, per ulteriori 3 giorni
- le traduzioni (almeno altr i due o tre giorni)
- visiti col cliente per vedere il tutto (un giorno)
- poi sicuramente il cliente ti farà modificare qualcosa. Diciamo ancora 2 giorni.
- poi un minimo di documentazione. Diciamo un giorno.
Totale: 16 giorni. 3.200 euro.
Mi pare, quindi, che il tuo lavoro è quotato molto poco.

Per altro, per fare la prova del nove.
Scusa, a sole 150 euro al giorno col tuo preventivo devi fare tutto, collaudare, chiaccherare col cliente, romperti le scatole coi soliti problemi di Db remoto in 7 giorni circa? Mi pare veramente impossibile. Minimo vuol dire che non riesci a fare uno straccio di prova una. Poi è peggio dopo, ovviamente.
Ci fai sapere come va a finire?

Sys&Org S.a.s.
Project Management specializzato per Crm, Erp e Organizzazione Aziendale
http://www.sysandorg.com
73 messaggi dal 17 maggio 2001
Premettendo che non lavoro 8 ore al giorno fisse e che non ho un lavoro fisso ( anche se a volte mi ritrovo dietro il pc per 15 ore )......va bene che deve offrire un buon servizio e che si deve far pagare,conseguentemente,bene...ma....3200 Euro mi sembrano un po' tantini per 5 pagine che lavorano su un database( sto cercando di fare un'analisi oggettiva,ossia un analisi che preveda sia il punto di vista del programmatore,sia quello dell'ipotetica persona che spende 3200 euro ) : senza sminuire il lavoro,ma sono proprio 5 pagine che estraggono dati ( non penso ci voglia la scienza infusa per farlo,anche perche' estrarre i dati da un database e' una delle prime cose che si impara ).
Penso che il pacchetto proposto da Phrek (realizzazione,registrazioni varie etc etc ) sia adatto ( provider escluso.....ho avuto anch'io,per vie indirette di hosting gratuito,spiacevoli sorprese....).
Ciao :),
Flyer traumatizzato da piccolo ( un programmatore che chiede L 15000000 per un'applet java e una macro Vb che estrae da un foglio di excel dei dati e crea pagine html....notare che i dati erano di circa 400 mete e non erano stati inseriti da lui!eheh )


"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
9 messaggi dal 16 marzo 2001
Certamente è la Qualità (con la Q maiuscola) che conta sul prezzo...il tutto stà a saper ben valorizzare la tua professionalità al cliente.

Se convinci il cliente che il tuo sarà un prodotto al top (che poi non è detto che lo sia)...hai vinto!

Il problema più grande è che la maggior parte delle volte i clienti "non capiscono" quale sia la differenza tra un db Access ed uno Sql Server!!!! Quindi non devi far altro che proporgli un prezzo adeguato alle loro possibiltà e creargli un lavoro adatto alla loro retribuzione.

In poche parole se il prezzo lo decidi tu fagli tutto quelo che vuole, viceversa se il prezzo lo decide il cliente gli devi fare quello che si merita!!!

Giusto?

Giuseppe S.
Web Systems
http://www.web-systems.it

Giuseppe S.
Web Systems
http://www.web-systems.it
36 messaggi dal 04 giugno 2001
Ciao, stai tranquillo... fatti pagare!!

Abbiamo fatto ultimamente un preventivo per una ditta Svizzera che opera nel campo del Petrolio;

10 pagine statiche
Un sistema per leggere di brevi articoli di giornale memorizzati in database (una semplice pagine interfacciata a un db con i soliti sistemi di ricerca e gestione)

Il tutto, o meglio, il poco, per 6000 SFr. che più o meno dovrebbero essere 5'400'000 Lire.

Per me ha ragione fradefra... chiedi almeno 2'500 - 3'000 euro!!
Se poi non accetta digli pure di farsi fare altre offerte, che tranquillo, ritorna da te considerando i prezzi delle ditte che fanno solo webdesign.

Sam

- http://www.banderlog.ch -

- L'intelligienza deriva dalla capacità di trarre conclusioni avendo pochi dati a disposizione -

Sam

- http://www.banderlog.ch -

- L'intelligienza deriva dalla capacità di trarre conclusioni avendo pochi dati a disposizione -
73 messaggi dal 17 maggio 2001
....O se proprio ti va male ( il cliente non accetta di pagare 3000 Euro ) il cliente al massimo trova un'altra persona che fa il lavoro......naturalmente a 2000000..il prezzo da te proposto ( ragazzi questa sarebbe la beffa!eheheh)

Tornando per un attimo alla serieta'....trovo giustissimo il ragionamento del "dammi il tuo budget ed io ti diro' cosa posso fare"....sacrosanto!Trovo da ANIMALI giocare sull' "ignoranza" del cliente.....questo proprio non e' bello ( anche perche' Phrek credimi...se non sei una ditta e lavori da solo.....forse conviene fare un lavoro bene e farlo pagare il giusto piuttosto che farlo bene e venderlo al doppio del suo valore....forse forse il cliente ti fa volentieri pubblicita' e se ha bisogno torna da te).
Piccola nota che forse avete dimenticato tutti : contate i soli iscritti ad unoscript@lgiorno...vendere a 3000 euro qualcosa che sanno fare 10000 persone ( comprendo sia quelli che lo sanno fare perche' hanno capito sia quelli che sanno fare bene il copia e incolla di righe di codice )....il mondo dell'informatica e' grande ( almeno io lo vedo cosi' ) e c'e' spazio anche per il singolo ( quello che si fa sveglio e vende alla meta' dei prezzi delle ditte).

Ciao,
Flyer

P.s. per Phrek....senti ma......se io ti vendo il lavoro a 3000 euro e poi tu lo passi alla ditta a 2000000???

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
196 messaggi dal 05 luglio 2001
bè premetto che io sono uno studente, quindi non faccio il web developer di professione.
il lavoro l'ho venduto a 2 milioni, e, sinceramente parlando non mi sembrano pochi, in quanto sono netti!
tra non molto avremo on line 1 prima bozza del sito.

Ho implementato anche un sistema di riconoscimento lingua molto semplice, utilizzando variabili session che pero vengono modificate volendo in qualsiasi punto del sito attraverso la selezione della lingua (tramite select).

ah vi ricordo che io sono di napoli, a milano probabilmente ci si fa pagare di più.......

grazie a tutti e appena sara pronto vi daro il link per avere vs graditi commenti.....

grazie a tutti

[Ph{r}ek]-- 17 ANNI :)
Html and ASP Developer nonchè Gran Incasinator
<br>
Contact: scrivimi@nicoladalessio.com

[Ph{r}ek]-- 18 ANNI il 28 settembre 2002 (voglio gli auguri) :)
Html and ASP , ASP.NET Developer nonchè Gran Incasinator
www.nd.too.it
19 messaggi dal 11 febbraio 2002
www.e-makina.it
Cambia provider.
Ho fatto un sito su Aruba.
Dato che non lo paghi tu ma l'azienda che ti ha commissionato il lavoro vai su un hosting sicuro.
Io ad esmpio mi affido a GlobalItalia (www.globaliitalia.it) che è ottimo e non è carissimo.
L'assistenza è buona e rapida.

Fidati cambia !!!

Aruba lo userei solamente se dovessi prenotare un dominio velocemente e non avessi abbastanza soldi per appoggiarmi a qualcosa di più grosso.

Sebastiano Vascon


I want to know the think of God 'cause the rest are details
(A.Einstein)

._o0O°' xw@skò '°O0o._

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.