839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Se devi passare dei parametri nella stringa di interrogazione, sarà bene che usi
<b>Server.URLencode</b>

Ciao!
Paolo
4 messaggi dal 24 ottobre 2001
La soluzione precedente sembrava funzionale, ma oggi ho scoperto che due stringhe diverse (la prima con "%." la seconda con "%," danno lo stesso output!

"100%." = "100ð/LM/W3SVC/1/ROOT"
"100%," = "100ð/LM/W3SVC/1/ROOT"

Ho provato Server.HTMLEncode().
ma non riesco ad inserirlo prima che la mia variabile ASP entri nella funzione Salva() e in ambiente VBScript l'oggetto "Server" risulta sconosciuto.
Ho provato con Server.URLEncode()
ma in tutte le stringhe, anche qle senza i caratteri speciali, le parole vengono intervallate da un "+" che poi è difficile sostituire con uno "spazio"

Per ovviare ho deciso di usare, prima che la stringa cosa1 passi con la funzione Salva() verso la nuova pagina, la riga seguente:

cosa1=Replace(Replace(cosa, "&", Chr(179)&Asc("&")&Chr(179)), "%", Chr(179)&Asc("%")&Chr(179))

dove Chr(179), piazzato prima e dopo il numero ASCII del carattere speciale, è un "truchetto" per poi ritrovare nella Request.QueryString il codice ASCII che ci interessa.
Infatti nella pagina successiva raccolgo "cosa1" con la seguente riga:

strCosa = Replace(Replace(Request.QueryString("cosa1"), "³37³", "%"), "³38³", "&")

Un po' rudimentale come soluzione, ma efficace ... (per ora)!
Grazie a tutti!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.