11 messaggi dal 29 aprile 2002
E' un post vecchissimo, ma sembra interessante.
Si può usare anche in remoto?
2 messaggi dal 29 ottobre 2003
E' molto interessante questo thread... magari qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema che invece incontro io!

Io ho usato il seguente script:

Set FaxServer = CreateObject("FaxServer.FaxServer")
FaxServer.Connect("\\serverfax")
Set FaxDoc = FaxServer.CreateDocument(Server.MapPath("smart.pdf"))
FaxDoc.FaxNumber = request.form("nfax")
FaxDoc.filename = Server.MapPath("smart.pdf")
JobID = FaxDoc.Send()
If err.Number <> 0 Then
Response.write "Errore n. " & err.Number
Response.write "Impossibile inviare il fax (" & err.description & ")"
Else
Response.write "Fax inviato con successo - <b>JobID = " & JobID & "</b>"
End if
FaxServer.disconnect
set FaxDoc = Nothing
set FaxServer = Nothing

Il seguente script mi restituisce questo errore:

error '8007000d'
Dati non validi.

La cosa curiosa è che invece con un file .txt funziona alla perfezione.
Ovviamente mi sono documentato, e ho trovato un interessante howto nella documentazione Microsoft [pubblicata con Q303647], dove, oltre ad un esaustiva guida all'invio di un fax tramite ASP, specifica che per inviare file non di testo [quindi .DOC, .XLS e .PDF] bisogna utilizzare uno script più complesso, e in ogni caso non spiegato nell'HOWTO.

Quello che mi domando è questo: perchè nello script pubblicato da Daniele è stato scelto un file .DOC? Funziona direttamente con questo e quindi sbaglio qualcosa? Lo script così com'è è stato eseguito con successo da qualcuno?

Vi ringrazio anticipatamente... io personalmente sto uscendo un pò pazzo
che io ricordi, funzionava con doc banali.
non ho modo di riprovare perchè nel frattempo ho cambiato sistema operativo e non ho un 2000 con fax modem su cui provarlo.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 29 ottobre 2003
Credo di aver centrato il problema!

Praticamente il sistema non riesce a trasformare nell'opportuna immagine TIF il file .PDF o .XLS che sia, da inviare alla stampante FAX.

La cosa strana è che se provo ad inviare un file .PDF o un .XLS manualmente dal server funziona alla perfezione. Il problema è farlo da una pagina .ASP, dove praticamente non è richiesto l'intervento dell'utente.

Credo sia un problema di rendering del documento nella stampante FAX. Addirittura sto pensando di risolvere con qualche PDF Printer Driver... ma a trovarlo.

Sto davvero impazzendo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.