37 messaggi dal 06 novembre 2001
Non c'è nessuno che mi può AIUTARE con questo problema?

54 messaggi dal 06 settembre 2002
di solito questo errore lo da quando il recordset è vuoto. Magari è dovuto ad un errore di ortografia. Prova inoltre a farti stampare tutte le variabili, può essere che un dato non venga trasmesso correttamente (per esempio lo username).
Quali campi hai messo nella tabella members?

Alberto Biancardo
Ragazzi grazie a tutti per avermi risposto...comunque ci sono riuscita!

129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Ciao, credo che il pezzo di codice "incriminato" sia questo.

SQL = "SELECT mail, password FROM members WHERE " &_
" user = '" & user & "'"

Tuttavia noto che subito dopo fai un controllo IF per vedere se Rs è EOF.
Quindi nella peggiore delle ipotesi (non trova alcun risultato) dovrebbe visualizzarti il testo che hai inserito dopo il THEN.

Sei sicuro che il codice che hai inviato sia identico a quello che da errore?

Per quello che riguarda il codice che ti ho riproposto (è il tuo originale), prova scriverlo così:

SQL = "SELECT mail, password FROM members WHERE user =" & user

Tutto su una linea, senza andare a capo. Secondo me le ulteriori virgolette che hai messo sono inutili (e potrebbero generare errore). Però non sono sicuro, anche io non sono un'aquila di programmazione ASP!
Ad ogni modo fammi sapere come è andata!

Ciao
Miky

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"
8 messaggi dal 13 novembre 2001
ciao,
il campo user che tenti di leggere dal recordset non lo hai messo nei campi letti dalla query!

SELECT mail, password FROM members WHERE " &_
" user = '" & user & "'"

SELECT user, mail, password FROM members WHERE " &_
" user = '" & user & "'"

7 messaggi dal 13 novembre 2001
R-I-N-C-O-G-L-I-O-N-I-T-A
SE PROVASSI A METTERE NELLA SELECT LO USER FORSE RIUSCIRAI A NON AVERE + L'ERRORE...GUARDA CHE NON E' DIFFICILE....

R-I-N-C-O-G-L-I-O-N-I-T-A ??????????????????????????
wHE AMICO/a GUARDA CHE IO IL MIO PROBLEMA è DA MO CHE L'HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.