27 messaggi dal 31 agosto 2001
Giusto per chiarire le idee, io sono un patito del c++.
Non parliamo del vb, un interprete che deve essere distribuito per forza con DLL e' destinato ad essere usato dai deboli.
Tornando a noi ti dico che la gestione delle api in rete e' 10 volte piu' potente in java che in c++.
Per capirci col java non ci metterei molto a configurarti il file di registro senza che tu scarichi niente.
Basta che passi solo sulla pagina voluta.

14 messaggi dal 06 settembre 2002
ne riparliamo quando mi metto a studiare un po', che per il momento proprio non ti capisco. (!!) nel senso che non arrivo a capire di COSA mi stai parlando.

confesso, difronte al forum intero, che soffro lacune mostruose a cui ancora rimediare... vedremo come andrà a finire.

ciao serena
358 messaggi dal 05 marzo 2001
>Non parliamo del vb, un interprete che deve essere distribuito per forza con DLL e' destinato ad essere usato dai deboli..

Nel mondo allora ci dovrebbero essere milioni di "deboli", che giorno dopo giorno lavorano con questo "debole" linguaggio e vanno avanti con le loro "deboli" forze...
io (per fortuna!) non sono tra questi ma lo è per esempio Bochicchio...

Riguardo a quello che hai detto sul Java (e che a me sembrano delle enormi panzane ) ti pregherei, dal momento che non sono un esperto in Java e quindi non posso controbattere, di documentare (con link, articoli etc.) quanto da te affermato.
O chiedo troppo?

A.Paterno
Il =:P ianista
'Ascolta Mozart mezz'ora al giorno e ti toglierà il "magone" di torno'
Io ti consiglio di fare una cosa:
Non ascoltare ne me ne nessun'altro.
Fatti spiegare le differenze tra ASP JAVA CGI/BIN ecc..
Poi valuta da sola in base al tipo di lavoro che farai.
E ricorda che L' ASSEMBLER e' il re di tutti i linguaggi.
Perche'?
perche' non gestisce singolarmente la programmazione di ogni singolo Bit.

-= BIONDO =-

Scusami ti rispondo adesso perche' non avevo visto la tua risposta.
E' normale che chi usa VB , poi usa ASP.
L'asp non sono altro che un paio di object create su base VB.
Comunque ogniuno e' libero di fare quello che gli pare, e non voglio certo convincere nessuno.

14 messaggi dal 06 settembre 2002
"Io ti consiglio di fare una cosa:
Non ascoltare ne me ne nessun'altro.
Fatti spiegare le differenze tra ASP JAVA CGI/BIN ecc.."

ma chi mi spiega le differenze se non posso ascoltare nessuno?!!! scherzo!

credo si debba ascoltare un po' tutti soprattutto se le opinioni sono contrastanti e poi tirare le proprio somme. nessuno convince nessuno, piuttosto ci si può lasciar convincere.
il mio problema è che ho fatto un corso di html non sapendo che lavoro fare da grande... ho incontrato il javascript e l'ho un po' studiato, poi c'erano da fare le pagine asp e ho cercato di imparare anche quello, nell'asp c'era il VBScript e il SQL, è sempre il gioco delle scatole cinesi dove però si cerca di andare a quella più grande.
io non disdegno nessun contributo, anche solo il fatto di porsi una domanda in più può essere fondamentale.. per cui...

ciao a tutti, serena
se conosci bene Java, saprai benissimo che non puoi paragonarlo ad un linguaggio debole come il VB (che guarda caso però è utilizzato da un numero maggiore di sviluppatori rispetto a quelli che usano Java) non foss'altro perchè VB funziona solo su sistemi Windows (e si basa su COM, con DLL ed API varie, proprie di Windows) mentre Java dovrebbe essere un linguaggio cross-platform, in grado di funzionare indipendentemente su tutti i sistemi operativi per cui esiste una JVM.

già questo basta per capire che accedere alle API da Java è un controsenso, preferisco di gran lunga VC++ o VB, a parità di funzionalità da sviluppare.

quanto a
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>L'asp non sono altro che un paio di object create su base VB<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

ti consiglierei, prima di dire che è un linguaggio per deboli, di documentarti un po' meglio. l'asp non esiste, non è un linguaggio, è una tecnologia che fornisce un contenitore di oggetti COM, tramite IIS.

dunque, prima di accusare qualche milioncino di sviluppatori di essere dei deboli, ti consiglierei di stare attento a quello che dici, non foss'altro perchè rischi, alla fine, che qualcuno ti dica che usando Java, fai parte del quel piccolo gruppetto di perdenti, nel senso buono del termine, per carità.

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255
ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Lavoro da un bel po' di tempo con tecniche di anti debbugging, e ti posso garantire che tutti i programmi che mi hanno consegnati in vb per essere testati, non ho impiegato piu' di due giorni per tirare fuori password fisse, o creare generatori di codice per effettuare registrazioni.
Il grosso problema della microsoft e che crea sistemi facili da gestire, ed elementari da debbuggare.
Oggi un interprete deve per prima cosa gestire l'antidebbugging a discapito della facilita' d'uso.
La microsoft sembra che se ne sia dimenticata, e poi rompe se anche un pivello entra ed esce dai suoi server.
Il problema e' che bill gates non se ne frega un cavolo se crashando vb6 o le sue activex io ottengo la root.
Comunque ammetto che era meglio se mi facevo i fatti miei.
Ciao a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.