6 messaggi dal 20 giugno 2021
Si, i valori delle risposte sembra che li recuperi ma inserisce solo delle righe vuote per qualche strano motivo
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Vedi la stringa sql dell'insert a debug se è corretta
6 messaggi dal 20 giugno 2021
la stringa sql sembra corretta, il codice in sè è corretto.
Ho anche provato a inserire io delle risposte a caso tipo strsql= "insert into t_risposte(risposta1,risposta2,risposta3,risposta4,risposta5,risposta6) values(' uno ', ' due ', ' tre ', ' quattro ', ' cinque ', ' sei ');" e in questo caso mi registra una nuova riga con questi valori, ma se provo a inserirli attraverso le risposte del form non va...
Hai messo un try catch per vedere se da eccezione? Il problema sono i valori visto che se li passi fissi funziona
randomperson ha scritto:
Salve. Sto provando a inserire dei dati( che sono stati inviati da un utente attraverso un form) in un database access. Non mi dà nessun errore, ma quando apro il database non appare nessun nuovo record. Perchè?? Ho provato di tutto ma niente...
<%

dim risposta1
dim risposta2
dim risposta3
dim risposta4
dim risposta5
dim risposta6
dim conn
dim rs
dim strsql
risposta1=request.form("risp1")
risposta2=request.form("risp2")
risposta3=request.form("risp3")
risposta4=request.form("risp4")
risposta5=request.form("risp5")
risposta6=request.form("risp6")
set conn=server.createobject("adodb.connection")
conn.open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("database.mdb")
strsql= "insert into t_risposte(risposta1,risposta2,risposta3,risposta4,risposta5,risposta6) values('" & risp1 & "','" & risp2 &"','" & risp3 & "','" & risp4 & "','" & risp5 & "','" & risp6 & "');"
set rs=server.createobject("adodb.recordset")
rs.open strsql,conn
response.write ("<p style='color:white;font-size:20px;text-align:center';>Le tue risposte al questionario sono state registrate</p>")
set rs=nothing
conn.close
set conn=nothing
%>

Sono molto arruginito in ASP, in quanto un povero pensionato. Ma mi e' saltato all'occhio un piccolo particolare.
Prendi i valori del form nelle variabili Riposta1 etc. ma nella stringa sql usi le variabili risp1 ect.

Prova a mettere nella stringa sql risposta1 al posto di risp1 etc

Ciao

Alberto
Si effettivamente non ci avevo fatto caso nemmeno io :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.