181 messaggi dal 10 agosto 2019
ho provato sia a creare un "applicazione web asp .net core" sia API che "applicazione web MVC" ma nonostante in visual studio scelga 3.0 nella fase di creazione del progetto viene creato un progetto in cui in proprietà non vengono visualizzati ne 3.0 ne 3.1 , se provo ad eseguirlo torna quest'errore
"The application to execute does not exist: 'C:\Users\gianmarco\Source\Repos\WebApplication82\bin\Debug\netcoreapp3.0\WebApplication82.dll'

C:\Program Files\dotnet\dotnet.exe (processo 2332) terminato. Codice restituito: -2147450751.
Per chiudere automaticamente la console quando viene arrestato il debug, abilitare Strumenti->Opzioni->Debug->Chiudi automaticamente la console quando viene arrestato il debug.
Premere un tasto qualsiasi per chiudere questa finestra..."

se provo a compilarlo sembra compili,se provo a ricompilarlo torna quest'errore "GravitàCodiceDescrizioneProgettoFileRigaStato eliminazione
ErroreNETSDK1045la versione corrente di .NET SDK non supporta .NET Core 3.0 come destinazione. Impostare come destinazione .NET Core 2.2 o una versione precedente oppure usare una versione di .NET SDK che supporta .NET Core 3.0.WebApplication82C:\Program Files\dotnet\sdk\2.2.202\Sdks\Microsoft.NET.Sdk\targets\Microsoft.NET.TargetFrameworkInference.targets", in realtà sembra non compili mai ,nella cartella del progetto non c'è nessuna cartella bin
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Prova questo comando

dotnet new globaljson --sdk-version 3.1.0
ti ringrazio per l'indicazione ma non ho eseguito il comando che mi hai suggerito bensi ho aggiunto un file global.json nella dir del progetto (come suggerisce il libro) ,le cose però non cambiano , se eseguo il tuo comando senza un path tutti i progetti useranno di default quell'sdk?
avevo messo un numero nel file json che non esiste ora sembra andare con { "sdk": { "version": "3.1.100" } } :-) ,grazie 1000 ,ciao
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Il comando crea il file editato da te a mano.
L'sdk si modifica per tutto ciò che farai sulla macchina.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.