40 messaggi dal 23 ottobre 2013
Ciao,

chiedo una cosa, se secondo voi è una cosa fattibile.

Sto sviluppando una web app in net core e vorrei che aprendo lo stesso sito in schede diverse dello stesso browser ogni scheda fosse indipendente dalle altre e quindi ogni scheda abbia la sua sessione.

Ho fatto delle prove. Faccio il login al mio sito in una scheda, ma quando accedo allo stesso sito da un'altra scheda senza chiudere la precedente questa viene vista come una stessa istanza e le variabili di sessione e la sessione stessa sono condivisi tra le due schede.

Esiste un modo per avere due sessioni diverse in due schede diverse dello stesso browser?

Grazie.
181 messaggi dal 10 agosto 2019
che io sappia non è possibile mentre il meccanismo di avere la stessa sessione gli stessi cookie su più finestre è il modo consueto di lavorare dei browser,magari qualcuno potrà suggerire qualche "artifizio" per venire incontro alla tua esigenza
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Confermo visto che lavori con i cookie. Se utilizzassi un token allora potresti legare questo alla sessione del browser SessionStorage e non LocalStorage.
Modificato da flaviovb il 20 agosto 2019 17:53 -
40 messaggi dal 23 ottobre 2013
Grazie.

Utilizzerò SessionStorage con un token.

Ma quindi HttpContext.Session di asp.net core utilizza un meccanismo di cokie?
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Non si tratta di questo ma di come configuri il sistema di autenticazione. Di solito via cookie ma può anche non esserlo. Detto questo però tieni presente che utilizzare session o local Storage significa gestire e scrivere codice lato client. Chiami una webapi o comunque un controller api x farti dare un token tipo jet ad esempio e salvi in sessionstorage set variabile
40 messaggi dal 23 ottobre 2013
lo so per l'api, ma cosa è un token di tipo jet?

Esiste un mondo per configurare .net core per non utilizzare i cookie ma un meccanismo alternativo che mi permetta di raggiungere lo stesso risultato?
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Errore di battitura JWT
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
kappa, puoi spiegare perché hai bisogno di sessioni diverse in schede diverse?
E come usi la sessione?

Spiega bene, perché magari esistono soluzioni alternative.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.