11.448 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, grazie Mauro.

idsquadra = CInt(Session("IDSQUADRA").ToString)


Quindi ora è chiaro che il problema si verifica a causa della variabile di Sessione che "svanisce" per inattività dell'utente o perché IIS stoppa l'applicazione per timeout (cioè perché non sono arrivate richieste nel tempo prefissato).

La soluzione a breve termine è quella di aumentare la durata della sessione (ti invito a riverificare i settaggi). Segui le indicazioni di questo link:
http://www.beansoftware.com/ASP.NET-Tutorials/Session-Timeout-Expiration.aspx

La soluzione a lungo termine consiste nel non usare affatto alcuna variabile di sessione. Come vedi, ti stanno solo facendo perdere tempo.

Non so che cosa sia IDSquadra ma:
  • Se è un dato riservato, che l'utente non deve poter modificare, allora lo inserisci in un cookie di autenticazione cifrato da ASP.NET
  • Se invece è un dato che puoi divulgare all'utente (ad esempio: è l'id di un elemento da cercare), allora dovresti inserirlo in querystring o come campo hidden in un form, così che resti a disposizione anche dopo la scadenza della sessione dell'utente. Qui trovi elencate le soluzioni che hai a disposizione per persistere lo stato di pagina in pagina: https://www.aspitalia.com/articoli/asp.net3.5/session-state.aspx


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 27 marzo 2012
Ottimo è quello che pensavo e quello che temevo.

Ci sono alcune variabili di sessione che mi servono in chiaro ed alcune no quindi adotterò il tuo suggerimento nel rivedere il progetto.

Grazie dell'aiuto.

Mauro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.