126 messaggi dal 05 agosto 2013
su desktop e tablet tutto funziona. La navbar si vede.
Su smartphone devo specificare "sito desktop" per vedere la navbar.
Modificato da f.amedeo il 14 marzo 2019 09:16 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
f.amedeo ha scritto:
su desktop e tablet tutto funziona. La navbar si vede.
Su smartphone devo specificare "sito desktop" per vedere la navbar.
Modificato da f.amedeo il 14 marzo 2019 09:16 -

Ciao Amedeo,

sono sempre più convinto del fatto che il tuo problema è di natura html/css

Qualche post fa ti ho chiesto di un bottone...non è che per caso hai cancellatoo questo dal tuo template di partenza ?

<button type="button" class="navbar-toggle collapsed" data-toggle="collapse" data-target="#navbar" aria-expanded="false" aria-controls="navbar">
   <span class="sr-only">Toggle navigation</span>
   <span class="icon-bar"></span>
</button>

/Ciao

Alessio
proprio stamane ripensavo alla stessa ipotesi. ed anche a me è sorto il dubbio.
Appena ritorno in sede e posso stare sul local host sarà la prima cosa che controllerò.
Ti aggiorno nel primissimo pomeriggio
In effetti era stato messo come commento quel pezzo di template.
Ma visto che ci troviamo, tre cose:
1) perché non è più necessaria la realizzazione di quella classe?
2) i tre trattini da dove vengono fuori, se nel temnplate c'è solo <span></span> ripetuto tre volte?
3) ritornando alla realizzazione di quella classe, se io la lasciassi, anche sul mobile il sito verrebbe visto come se lo si vedesse da desktop. Giusto? In realtà così non è. Quindi se io volessi visualizzare il sito da mobile come se stessi usando un desktop, cosa dovrei fare?
1) perché non è più necessaria la realizzazione di quella classe?

Quella implementazione serve per disabilitare la master (e view) .mobile, a te non serve per due ragioni

1) Nel tuo progetto l'implementazione mobile non esiste, avevi solo la master.mobile creata nel progetto default e per la tua attuale esigenza puoi tranquillamente cancellarla

2) Nella pagina che ti ho segnalato, l'autore fa riferimento ad un errore causato dalla cancellazione della master.mobile ed io francamente nelle prove che ho fatto successivamente l'errore non l'ho riscontro. La cosa è curiosa, ma non ho ne tempo ne ritengo fondamentale approfondire, potrebbe dipendere da aggiornamenti successivi della libreria

2) i tre trattini da dove vengono fuori, se nel temnplate c'è solo <span></span> ripetuto tre volte?

La risposta è css, la classe che utilizza bootstrap è questa

.navbar-toggle .icon-bar {
    display: block;
    width: 22px;
    height: 2px;
    border-radius: 1px;
}

3) ritornando alla realizzazione di quella classe, se io la lasciassi, anche sul mobile il sito verrebbe visto come se lo si vedesse da desktop. Giusto? In realtà così non è. Quindi se io volessi visualizzare il sito da mobile come se stessi usando un desktop, cosa dovrei fare?

Quella classe non c'entra nulla...tu stai già vedendo lo stesso sito sia su desktop che mobile
Il fatto di vederlo diversamente è per una questione di risoluzione del dispositivo...in questo caso entra in gioco bootstrap ed il discorso di responsive...il contenuto viene riadattato e per forza di cose la visualizzazione varia

Disabilitare il responsive ha poco significato ma se proprio vuoi farti del male guarda qui

In conclusione...Bootstrap è una gran bella libreria e (se usata responsabilmente) permette di ottenere risultati ottimi...in rete oltre alla documentazione (anche questa ben fatta) trovi esempi ed implementazioni di ogni tipo...come in tutto, serve tempo, buon senso e voglia di sperimentare

/Ciao

Alessio
Grazie ancora Alessio per tutta la disponibilità, pazienza e competenza che mi hai dato.
 Prego

Grazie anche a Moreno che nell'altro post (e non solo) in quanto a disponibilità, pazienza e competenza è un ottimo riferimento :)

/Ciao
Modificato da scioCoder il 14 marzo 2019 17:35 -

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.