126 messaggi dal 05 agosto 2013
Finalmente la web app è online.
Ora però: se provo da desktop o da portatile. tutto Ok.
Se provo da smartphone, la master page che l'applicativo usa è proprio site mobile master.
Nella pagina mi esce il link "Switch to" ma non succede nulla.
Se provo a copiare quanto c'è nella master page mi va in errore perché non riconosce
OnLoggingOut="Unnamed_LoggingOut", dicendo che non è membro della mobile master page.

Come posso permettere la visualizzazione del sito da smartphone?

Preciso che l'applicativo l'ho realizzato con visual studio 2017, sfruttando quando vs mette a disposizione di default.
Modificato da f.amedeo il 12 marzo 2019 17:31 -
Modificato da f.amedeo il 12 marzo 2019 17:33 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


Se provo a copiare quanto c'è nella master page mi va in errore perché non riconosce
OnLoggingOut="Unnamed_LoggingOut", dicendo che non è membro della mobile master page.

Dipende dal fatto che hai copiato solo i controlli della masterpage ma devi anche copiare il contenuto del codefile.

Fai tasto destro su Site.Master e clicca "Visualizza Codice". Vedi cosa contiene? Lì in mezzo c'è anche Unnamed_LoggingOut. Devi copiare questo codice e incollarlo nella visualizzazione codice di Site.Mobile.Master.


Nella pagina mi esce il link "Switch to" ma non succede nulla.

Non so quale potrebbe essere il problema... prova a creare un nuovo progetto e vedrai che funziona. Forse s'è rotto qualcosa nel tentantivo di far funzionare il progetto per Aruba?


Come posso permettere la visualizzazione del sito da smartphone?

Se ti posso dire la mia... sarebbe meglio avere una sola master page i cui contenuti sia adattano bene sia su desktop che su mobile. In pratica, si tratta di "realizzare un sito responsive" e usare librerie tipo Bootstrap potrebbe aiutarti in questo. Però dovevi porti il problema all'inizio. Qui il problema non è solo la master page, ma anche le singole pagine di contenuto. Quelle come appaiono su mobile?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
126 messaggi dal 05 agosto 2013
Come posso eliminare la master page del mobile, eliminando di conseguenza anche il viewswitcher.ascx?
Mi spiego meglio: come evitare che usando lo smartphone venga presa in considerazione la master page del mobile?
Modificato da f.amedeo il 13 marzo 2019 00:25 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

come evitare che usando lo smartphone venga presa in considerazione la master page del mobile?

Semplicemente eliminando Site.mobile.master e ViewSwitcher.ascx dal progetto.
Prima di eliminarli, fanne una copia da qualche parte in caso poi tu abbia ripensamenti. Se il tuo progetto è sottoposto a controllo di versione con GIT non ce n'è bisogno.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
126 messaggi dal 05 agosto 2013
Cancellando dal sito i file da te specificati, la pagina di default del sito non carica il menù di navigazione che si trova nella site master "normale".
Dovrebbe esserci da qualche parte il codice che sceglie quale site master utilizzarte: normale o mobile.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
f.amedeo ha scritto:

Dovrebbe esserci da qualche parte il codice che sceglie quale site master utilizzarte: normale o mobile.


ti ho risposto nella domanda messaggio 422873 che hai fatto da poco

UPDATE: ho aggiornato anche la risposta nell'altro post, a parte toglierti la curiosità di come internamente viene selezionata la master page corretta, la soluzione per disabilitarla non ti serve a nulla per l'esigenza che hai attualmente

/Ciao
Modificato da scioCoder il 13 marzo 2019 19:59 -

Alessio
126 messaggi dal 05 agosto 2013
Se copio in master mobile tutti i controlli della page master e tutto il codice della vb relativa, evitando di fare tutto quello che ci sarebbe da fare con le classi, funziona lo stesso?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Amedeo,

Se copio in master mobile tutti i controlli della page master e tutto il codice della vb relativa, evitando di fare tutto quello che ci sarebbe da fare con le classi, funziona lo stesso?

Se interpreto correttamente quello che vuoi dire, la risposta è sì ma (visto il pregresso) con molta probabilità non è la soluzione ottimale

Come ti ha fatto notare Moreno, se il tuo sito deve essere fruibile da smartphone è un problema che ti devi porre all'inizio del progetto e non alla fine...il lavoro extra riguarda sia la master ma anche le singole view (e non solo)

A questo punto il consiglio è segui il consiglio di Moreno
Se ti posso dire la mia... sarebbe meglio avere una sola master page i cui contenuti sia adattano bene sia su desktop che su mobile. In pratica, si tratta di "realizzare un sito responsive" e usare librerie tipo Bootstrap potrebbe aiutarti in questo. Però dovevi porti il problema all'inizio. Qui il problema non è solo la master page, ma anche le singole pagine di contenuto. Quelle come appaiono su mobile?

E per fare questo

1) Cancella Site.Mobile.Master e ViewSwitcher.ascx
2) Testa l'intero applicativo su smartphone e fai gli aggiustamenti del caso utilizzando Bootstrap (è presente nel progetto default di vs e probabilmente lo stai già utilizzando)

/Ciao
Modificato da scioCoder il 13 marzo 2019 19:47 -

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.