110 messaggi dal 04 settembre 2010
Buongiorno,
dovrei scrivere un programma in asp.net per la gestione del magazzino con relativo carico e scarico dei materiali tramite lettore codici a barre portatile con memoria, praticamente non so come funziona, l'interoperabilità tra lettore e gestionale di magazzino.

Mi aiutereste a capire come operare, magari con qualche esmpio?

Grazie
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Ciao,
spiegati meglio. Di soli un lettore a codice a barre che non memorizza le lettore effettuate scarica la lettura del momento nella cella di testo che presenta il fuoco. Da quello che scrive il tuo lettore, ovvero la modalità con la quale lo vorresti utilizzare, è batch: leggi e memorizzi i codici a barre per poi voler mettere a disposizione la lettura effettuata di tutti i codici ad un gestionale. Bene, i lettori a codice a barre memorizzano in un flusso di testo le varie letture ponendo \r\n dopo ogni lettura. Alcuni di questi presentano anche un monitor per poter gestire le letture: inserimento manuale, modifica, cancellazione ecc...
La memoria flash del lettore viene poi letta tramite porta usb/serial aprendo un canale di comunicazione con la porta e stando in attesa del flusso. Questo ovviamente avendo accesso alla porta da applicativo.
110 messaggi dal 04 settembre 2010
Credo che faccia al caso mio.

un esempio di gestione dei dati in un gestionale tipo... esiste?
per dargli un occhiata e rendermi conto come crearlo.

Grazie
427 messaggi dal 13 novembre 2009
La domanda è innanzitutto se prevedi la modalità batch ovvero lo scarico del file di testo. Tieni presente che una maschera web non ha accesso alle porte seriali incluse le usb del pc
110 messaggi dal 04 settembre 2010
Credo di si, praticamente vorrei caricare in una tabella gia popolata con codice articolo, descrizione, prezzo, quantita.
Ci sarà un altro campo quantità lettore dove vorrei caricare la somma degli articoli passati nel lettore.
In pratica non so quale è il sistema migliore, è la prima volta quindi mi affido alla vostra esperienza.
Modificato da Mau67 il 07 settembre 2018 20.42 -
427 messaggi dal 13 novembre 2009
A prescindere da cosa serva scaricare il flusso, se per un ordine o per inventario è evidente che dai codici a barre letti si rinvengano gli articoli e quindi si costrisca una tabella in FK per codice a barre che immagazzini una volta fatto il Drop la lettura. Poi te la interroghi come ti pare in aspnet o in Windows forms.
Detto questo la cosa più bella sarebbe produrre una app mobile, io ormai faccio questo anche perché un lettore wireless costa più di un tablet Android su Amazon! Ovviamente funzionante anche iOS. Ti posso dare delle dritte che pensi sia utile
Modificato da flaviovb il 08 settembre 2018 07.27 -
110 messaggi dal 04 settembre 2010
Si penso di si, comunque avere delle dritte in entrambi i casi è possibile averli?
Grazie
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Io di solito da un bel po faccio questo
- webapi REST con auth jwt che espone richieste per interfaccia web o app mobile
È più complesso di una normale aspnet Mvc ma con una unica soluzione ho un motore da sfruttare una per un sito web, sia per una app. Si potrebbe avere una aspnet Mvc con api REST incluse ma poi avrei 2 modi differenti di programmare. Quindi mi trovo meglio con
Web api REST
Website html5 Angular per fase di gestione anagrafiche, statistiche ecc
Hybrid app html5 Cordova per Android/IOS

Quindi se dovessi fare io
Hybrid app installata che tramite bar code plugin legge codice a barre come fa oggi una normale app o funzione integrata nel cellulare o tablet. Alla lettura realtime o successivamente in batch trasmetterò ad una action api la lettura che viene salvata in una tabella delle letture magari inserendo la data ad esempio, letture del giorno.
A webapp presenta una maschera a consultazione della tabella con filtri. Una action sulla webapi riceve le richieste. Questa cosa là poi quindi replicare anche sul dispositivo mobile.
Di solito ritengo la app mobile una app di servizio e di solo minima gestione come ad esempio tentata vendita agenti ecc
È la webapp il vero gestionale per tante ragioni
Ti fila?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.