11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dice che IsPostback è false e quindi presumo che __EVENTTARGET sia assente (ma questo ce lo può confermare solo boysoft).
Se fosse così, può darsi che la pagina si stia ricaricando a causa di un'istruzione javascript tipo window.location.reload() o altro.

Forse si potrebbe capire cos'è che sta ricaricando la pagina aprendo il sito su Google Chrome e aprendo il pannello degli strumenti di sviluppo del browser (tasto F12). Dalla scheda "Network" va messa la spunta su "Preserve log" e poi, quando la pagina si ricarica, bisogna guardare la colonna "Initiator" che potrebbe rivelare qual è la riga di codice responsabile del ricaricamento.
Ecco un'immagine in cui si vede l'insieme.
https://i.stack.imgur.com/2dPnG.png

Se non altro, dalla scheda network si può capire se l'aggiornamento di pagina è una richiesta GET o POST.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 02 agosto 2018 14.48 -

Enjoy learning and just keep making
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Prima di tutto e come sempre grazie a tutti per l'interessamento.
Moreno ha ragione... __EVENTTARGET è assente perche IsPostBack = False
Non ci sono istruzioni javascript che ricaricano la pagina.
Usare Chrome non è proprio semplicissimo. Il software è già operativo, ma soprattutto l'errore si presenta in modo molto random... ad esempio ieri ci sono stati 3 refresh su 8 ore di lavoro mentre oggi in circa 4 ore siamo già a 12 refresh.
Potrebbe dipendere da una saturazione della memoria?
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Non avevo capito del ispostback false. Concordo anche io che allora può essere solo un Javascript. Prova a mettere un trace sull evento che ricarica il dom
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Gli unici script java presenti nel codice sono i seguenti:
<script type = "text/javascript">
function DisabilitaDoppioClick()
{
document.getElementById("<%=BTN_VenditaOK.ClientID %>").disabled = true;
document.getElementById("<%=Btn_Contanti.ClientID %>").disabled = true;
}
window.onbeforeunload = DisabilitaDoppioClick;
</script>



ClientScript.RegisterStartupScript(Me.GetType(), "StampaScontrino", "<Script
language='JavaScript'>window.location.href='StampaScontrino:" + Parametri + "'; setTimeout(function()
{window.location.href='Vendite_Form.aspx';}, 500) </" & "Script>")
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, quindi diciamo che la colpa non può essere dei javascript. Escludiamo anche quest'altra causa: verifica se nel tag <head> della pagina hai una riga del genere, che puore può causare una ridirezione.
<meta http-equiv="refresh" content="1500;URL=http://example.com/page.html">


Escluso questo, mi restano solo queste due ipotesi:

Comunque, non si va a tentativi. Ti esorto di nuovo a ispezionare il log di Chrome come spiegato nel post precedente.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 03 agosto 2018 23.06 -

Enjoy learning and just keep making
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Nel tag <head> non c'è nulla che possa far eseguire un reload del form.
La tastiera funziona perfettamente e non c'è il rischio che possano battere F5 (avevo già pensato a queste eventualità).
Concordo con Moreno sul '...non si va a tentativi...' tra l'altro il mio prof. diceva che l'informatica è una scienza esatta come la matematica :-) :-)

Usare Chrome mi è quasi impossibile visto che:
- Il problema si presenta in modalità estremamente random;
- In modalità sviluppo non si è mai presentato (uso Visual Studio Professional 2015);
- Attualmente il software viene usato da 5 punti vendita sparsi in Italia per cui mi è impossibile recarmi sul posto;

Un'ultima cosa... il Form in questione è agganciato ad una MasterPage, che ho già analizzato minuziosamente senza aver trovato nulla.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


- Il problema si presenta in modalità estremamente random;

Tuttavia si verifica, quindi è possibile tracciarlo e studiarlo.
Ai ricercatori del Gran Sasso è servito parecchio sforzo e ingegno per costruire un rilevatore per studiare le interazioni dei neutrini con la materia, che è un evento ultra-raro.
https://www.lngs.infn.it/it/borexino

Allo stesso modo, dovrai metterti in condizione di studiare il fenomeno, per quanto raro che sia. Fortunatamente per te esiste già un rilevatore, che è la diagnostica di Chrome di cui abbiamo parlato.


Attualmente il software viene usato da 5 punti vendita sparsi in Italia per cui mi è impossibile recarmi sul posto;

Allora puoi fare in modo che la diagnostica arrivi da te.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 04 agosto 2018 12.45 -

Enjoy learning and just keep making
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
OK capo... istruzioni ricevute!
Mi metto al lavoro... tanto sai già che ti romperò di nuovo.
Grazie e buon weekend.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.