36 messaggi dal 13 marzo 2018
Io sto usando Register hosting Windows Enterprise.
Nelle informazioni tecniche trovo scritto:

ASP
versione 3.0

Asp.NET
Versione Framework 2.0, 3.0, 3.5 sp1 e 4.0.
La versione di default di un piano di hosting è la 3.5 sp1 (basato sul CLR della versione 2.0)

Dalle proprietà del progetto leggo invece:

Framework di destinazione:
.NET Framework 4.5

è secondo te questo il problema? Dovrei cambiare questo 4.5 e portarlo al massimo a 4 (mi sembra di capire che con 4 la compatibilità c'è)? Posso farlo direttamente dal menù a tendina della finestra Framework di destinazione nel file Proprietà o devo fare qualche operazione in particolare per cambiare il framework?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

Dovrei cambiare questo 4.5 e portarlo al massimo a 4

Assolutamente no, non devi piegarti ad usare una versione con meno funzionalità e per la quale il supporto è cessato da parte di Microsoft. Se è hosting condiviso, contatta l'assistenza di Register e pretendi che sulla macchina sia installato il framework 4.7.1 o, meglio, il 4.7.2 rilasciato oggi. Con questa versione del framework riuscirai a far funzionare la tua applicazione 4.5.

Se invece il server lo gestisci tu, puoi installare tu stesso la 4.7.2.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 30 aprile 2018 19.55 -

Enjoy learning and just keep making
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Aggiungo oltre quello che ti ha scritto Moreno, che per visual studio semplicemente dal menù a tendina , atto pratico idem per il sito di hosting.

In alternativa prova somee.com , è un hosting gratuito che supporta .net . Se per il momento, per test ecc ti va bene usarne uno gratutio quindi con dominio di secondo livello "tuosito.somee.com" .

Aggiornaci poi se riesci a pubblicare

Emanuel Pirovano
Web Developer
Ciao e grazie ad entrambi per le risposte
Sono d'accordo con Moreno e richiederò sicuramente un aggiornamento ai gestori dell'hosting (Register); vorrei però prima provare a capire se è davvero questo il problema, cioè un disallineamento tra la mia versione di ASP.NET e la loro.
Ho provato due strade:
la prima è quella di modificare la versione del .net framework e portarla a 3.5 del sito che volevo pubblicare: ovviamente mi da un sacco di errori e non me lo fa fare
la seconda è quella di creare un progetto daccapo: quindi vado in File- nuovo progetto-.NET framework 3.5- Sito web asp.net vuoto.
Mi crea il progetto, ci scrivo dentro qualcosa tanto per testarlo ma quando clicco in Esplora soluzioni col tasto destro del mouse sul progetto, nel menu a tendina non esce più semplicemente Pubblica ( che mi consentiva di pubblicare il sito tramite ftp) ma Pubblica App Web.
Come dovrei procedere secondo voi per fare un tentativo di pubblicazione di sito creato in .net framework 3.5.
Specifico che ora sono in prova con Register sia con il dominio che con l'hosting Windows quindi ho la possibilità di fare qualche prova.
Vi ringrazio di nuovo,
A presto
Ron
Contributi
Ciao,
sì, ti conviene creare un nuovo progetto per fare le prove.

nuovo progetto-.NET framework 3.5- Sito web asp.net vuoto.

Anziché creare un "sito web", crea un'"applicazione web", che ti darà modo di fare "Publish".
I siti web possono semplicemente essere copiati tali e quali nello spazio FTP. Non c'è bisogno di compilazione: sarà il server stesso a farla dinamicamente alla prima richiesta HTTP che arriva.

ciao,
Moreno

Ciao a tutti,

ritorno con degli aggiornamenti.
Dal pannello di controllo di Register sono riuscito a cambiare la versione del Framework .Net da 3.5 a 4.5
Scrivo di seguito la procedura nel caso servisse a qualcuno:
Dal pannello di controllo cliccare su Impostazioni WebServer IIS, quindi su Versione Framework .net 4.5

Quindi ho proceduto a pubblicare il sito direttamente da Visual studio con Pubblica e scegliendo FTP, IIS etc...

La pubblicazione va a buon fine (mi ritrovo anche tutti i file in Filezilla) ma all'apertura della pagina web mi restituisce ora i seguenti errori:

Security Exception
Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.

Exception Details: System.Security.SecurityException: Request failed.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace:

[SecurityException: Request failed.]
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.ThrowSecurityException(RuntimeAssembly asm, PermissionSet granted, PermissionSet refused, RuntimeMethodHandleInternal rmh, SecurityAction action, Object demand, IPermission permThatFailed) +96
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.ThrowSecurityException(Object assemblyOrString, PermissionSet granted, PermissionSet refused, RuntimeMethodHandleInternal rmh, SecurityAction action, Object demand, IPermission permThatFailed) +80
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.CheckSetHelper(PermissionSet grants, PermissionSet refused, PermissionSet demands, RuntimeMethodHandleInternal rmh, Object assemblyOrString, SecurityAction action, Boolean throwException) +288
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.CheckSetHelper(CompressedStack cs, PermissionSet grants, PermissionSet refused, PermissionSet demands, RuntimeMethodHandleInternal rmh, RuntimeAssembly asm, SecurityAction action) +70
System.RuntimeTypeHandle.GetTypeByName(String name, Boolean throwOnError, Boolean ignoreCase, Boolean reflectionOnly, StackCrawlMarkHandle stackMark, IntPtr pPrivHostBinder, Boolean loadTypeFromPartialName, ObjectHandleOnStack type) +0
System.RuntimeTypeHandle.GetTypeByName(String name, Boolean throwOnError, Boolean ignoreCase, Boolean reflectionOnly, StackCrawlMark& stackMark, IntPtr pPrivHostBinder, Boolean loadTypeFromPartialName) +70
System.RuntimeType.GetType(String typeName, Boolean throwOnError, Boolean ignoreCase, Boolean reflectionOnly, StackCrawlMark& stackMark) +40
System.Type.GetType(String typeName) +30
System.CodeDom.Compiler.CompilerInfo.get_IsCodeDomProviderTypeValid() +12
System.Web.Compilation.CompilationUtil.GetRecompilationHash(CompilationSection ps) +2045
System.Web.Configuration.CompilationSection.get_RecompilationHash() +107
System.Web.Compilation.BuildManager.CheckTopLevelFilesUpToDateInternal(Int64 cachedHash) +458
System.Web.Compilation.BuildManager.CheckTopLevelFilesUpToDate(Int64 cachedHash) +51
System.Web.Compilation.BuildManager.ExecutePreAppStart() +135
System.Web.Hosting.HostingEnvironment.Initialize(ApplicationManager appManager, IApplicationHost appHost, IConfigMapPathFactory configMapPathFactory, HostingEnvironmentParameters hostingParameters, PolicyLevel policyLevel, Exception appDomainCreationException) +549

Qualcuno ha la più pallida idea di cosa si tratti?
Ho contattato l'assistenza di Register e mi ha suggerito di inserire:

<system.web>
<trust level="Full" />
...

nel web.config

Ha funzionato. Il mio sito è stato caricato correttamente.

Quindi se non ci sono altri problemi ritengo che grazie alle vostre dritte sono giunto ad una soluzione.
Ne approfitto per ringraziarvi

A presto
Ron
Contributi
Ok, ottimo. Grazie a te per aver condiviso la procedura da fare nel pannello di controllo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.