3 messaggi dal 12 ottobre 2006
Ciao,
intanto complimenti per la chiarezza espositiva.
Volevo rappresentarti più che altro una questio a livello architetturale.
Dicevi che in sostanza per situazioni semplici, in cui ho un client e un backend su WebAPI, in cui gli utenti sono su un db locale JWT sembra 'spicciare casa' abbastanza bene.
Nel caso in cui però, per esempio, ho un'architattura in cui verosimilmente devo introdurre più servizi (WebAPI / microservizi...) lasciandomi la strada aperta sull supporto di più Client (WebApplication Mobile, etc...)
Oauth smbrerebbe da quel che dici più indicato soprattutto nel caso in cui voglia centralizzare un Identity (And Role) Management, custom (su db ex novo) o su servizi (per esempio AWS Cognito....)
L'intezione di isolare (e successivamente integrare) un Identity Manager come appena detto, secondo te , passa necessariaemnte dall'uso di Oaut2, in questo caso, oppure JWT può essere sufficiente (anche eprchè l'una cosa non esclude l'altra da quel che ho capito)?
Grazie
183 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao a tutti,
qualcuno ha realizzato un client (possibilmente in mvc) cui accede tramite jwt?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.